video suggerito
video suggerito

Milano, i No Expo all’università: il prefetto chiude la Statale per “Motivi di sicurezza”

L’Università Statale di Milano è stata chiusa per motivi di sicurezza. A prendere tale decisione, il prefetto Francesco Paolo Tronca, in vista dell’assemblea nazionale organizzata dai “No Expo” per il 17 gennaio: si teme un’occupazione.
A cura di Federica Gullace
14 CONDIVISIONI
Immagine

La sede centrale dell’università Statale di Milano, situata in Duomo, è stata chiusa per motivi di sicurezza. A prendere tale decisione, sarebbe stato il Prefetto Paolo Francesco Tronca, in vista dell’assemblea nazionale organizzata dai "No Expo" per il 17 gennaio e per la quale, tra l’altro, non era stata chiesta alcuna autorizzazione alla Statale, che nei giorni scorsi si era confrontata con la questura per decidere il da farsi.

L’edificio, quindi, resterà chiuso fino a domenica 18 gennaio, periodo nel quale esami, lezioni e altre attività saranno spostate nelle altre sedi della Statale, in via Mercalli e via Celoria, anche se, come riporta il foglio appeso sulla porta centrale, "Informazioni più dettagliate sulle aule saranno fornite nel più breve tempo possibile". La paura era che l’università potesse essere occupata già nella giornata di venerdì, e che tale occupazione potesse creare grossi problemi, visto il grande numero di partecipanti previsti, in particolare agli eventi firmati dal collettivo ‘The Take', dal ‘Comitato abitanti San Siro', e dal centro sociale Cantiere.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views