Milano, Gucci apre una nuova sede: 35mila metri quadri nell’ex fabbrica Caproni

La maison di moda Gucci è pronta ad aprire una nuova sede a Milano. Si troverà nell'ex fabbrica aeronautica Caproni e l'inaugurazione è prevista per l'inizio del 2017. Non un semplice negozio ma un "Gucci Hub", dove si troveranno nello stesso spazio di 35.000 metri quadrati gli uffici milanesi del marchio, uno show room, uno spazio dedicato a set fotografici e video e un'area per le sfilate con una capienza di 250 persone.
"Il concept e il design della sede di Milano – ha spiega il Ceo di Gucci Marco Bizzarri – sono estremamente coerenti con il nuovo capitolo che Gucci ha intrapreso all'inizio dello scorso anno. Questo spazio fortemente contemporaneo, ricavato da una vecchia area industriale, ospitera' un ambiente di lavoro aperto e moderno, alla base del concetto di learning organization che stiamo implementando. Diventera' anche uno spazio di scambio culturale, dove presenteremo le collezioni ogni stagione".
Dando nuova vita ad un ex area industriale la nuova casa milanese di Gucci ha valorizzato trasformato l'hangar una volta destinato agli aerei alle sfilate, mentre al centro svetta una torre di sei piani con pareti di vetro. Progetto e particolari sono stati curati e seguiti in prima persona dal direttore creativo Alessandro Michele. Ogni parte dell'arredamento è costituito da pezzi unici.