video suggerito
video suggerito

Milano, gli oggetti smarriti vanno all’asta: 70 iPhone e un anello con diamanti

Da oggi il Comune di Milano mette all’asta tutti gli oggetti smarriti tra il 2014 e il 2015 e mai reclamati dai legittimi proprietari. Si va da cose improbabili come macchine per il pane e vaporiere, ad apparecchiature tecnologiche come iPad e iPhone. Il lotto più prezioso è un anello d’oro con smeraldo e diamanti: 670 euro la base d’asta.
A cura di F.L.
501 CONDIVISIONI
Immagine

Caccia all'affare a Milano. Gli oggetti smarriti in città tra il 2014 e il 2015, custoditi finora nel deposito comunale di via Friuli senza essere mai stati reclamati dai legittimi proprietari, finiscono all'asta. Si tratta di circa tremila oggetti che i cittadini potranno aggiudicarsi oggi e venerdì 19 febbraio (e, all'occorrenza, anche sabato 20 febbraio), dalle 9 alle ore 12.30, in via Milano 10 a Redecesio di Segrate. Oltre ai "classici", come occhiali e portafogli che vengono dimenticati in grandi quantità, ci sono anche delle vere e proprie occasioni. Ad esempio, 17 iPad, 70 iPhone e anche altri oggetti tecnologici e costosi: macchine fotografiche, autoradio, computer, cellulari, lettori Mp3.

Il lotto più prezioso è un anello con smeraldo e diamanti: 670 euro

Ma il lotto sicuramente più prezioso è un anello in oro con smeraldo ottagonale con diamanti taglio brillante: la base d'asta è 670 euro. Non mancano, tra i lotti che andranno all'asta, anche oggetti particolari, per i quali ci si interroga su come sia stato possibile dimenticarli: tra questi una macchina per il pane, un lettino, un seggiolino auto per bambini, una vaporiera, un forno a microonde nuovo e perfino due macchine per scrivere. Tutti i lotti verranno esposti e presentati dal banditore durante la gara. Se li aggiudicherà, come in ogni asta, chi farà l'ultima offerta senza ulteriori rilanci. Sul sito del Comune è disponibile l’elenco completo degli oggetti in vendita con la relativa base d’asta. Per tutti i partecipanti una sola avvertenza: tutti gli oggetti come in ogni asta vengono venduti nello stato in cui si trovano e, considerando il numero di lotti, non sarà possibile visionarli in anticipo.

501 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views