393 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, furti ai danni dei turisti in stazione Centrale: arrestati tre uomini

Tre uomini sono stati arrestati in stazione Centrale a Milano dopo che sono stati sorpresi dagli agenti della Polfer a rubare il cellulare da un turista in partenza per Milano Malpensa. I tre, tutti di nazionalità rumena, hanno tentato una breve fuga ma sono stati fermati poco dopo. In serata, in zona corso Buenos Aires invece, altri due uomini sono stati fermati dopo il furto di un cellulare a un’ignara passante.
A cura di Chiara Ammendola
393 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Sono stati arrestati con l'accusa di furto aggravato i tre uomini, tutti di nazionalità rumena, che nel pomeriggio di ieri, giovedì 24 ottobre, sono stati beccati mentre rubavano il cellulare a un turista nella zona della stazione Centrale a Milano. Sono stati gli agenti della polfer, impegnati nel servizio antiborseggio in abiti civili, ad accorgersi di quanto stava accadendo: i tre infatti, di 32, 28 e 26 anni, si erano appostati lungo la banchina dei bus-navetta per l'aeroporto di Milano-Malpensa.

Si fingevano viaggiatori in partenza per passare inosservati

Fingendosi dei viaggiatori si aggiravano tra gli altri turisti in partenza per l'aeroporto di Varese: quando è giunto uno dei bus poi diretto a Malpensa due dei tre si sono messi in fila tra gli altri viaggiatori e hanno aperto la cerniera dello zaino del turista, rubandogli il cellulare. A coprirli il terzo uomo che faceva da palo, quest'ultimo però non si è accorto della presenza degli agenti in borghese che hanno assistito all'intera scena e hanno così tentato di fermare i ladri. I tre si sono dati subito alla fuga, ma sono stati bloccati dagli agenti poco dopo. Perquisiti, sono stati trovati in possesso anche di un altro cellulare impostato in lingua spagnola, privo di sim e di un portafoglio con documenti di proprietà di un soggetto italiano, che ne aveva denunciato il furto i primi giorni di ottobre.

Due fermati per il furto di un cellulare a una passante

Nello stessa giornata gli agenti del Commissariato Città Studi hanno arrestato due 25enni, entrambi di nazionalità algerina, accusati del furto di un cellulare. I poliziotti hanno notato i due che, con fare sospetto percorrevano l'intera corso Buenos Aires, da piazzale Loreto fino a Porta Venezia, osservando con attenzione i passanti che camminavano. Giunti in piazza Argentina, i due hanno avvicinato una donna e le hanno rubato il telefono cellulare dalla tasca sinistra del cappotto. Subito bloccati dai poliziotti, i due sono risultati autori di numerosi rapine e furti e reati contro la persona.

393 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views