Milano Food City: un ‘mini Expo’ dal 4 all’11 maggio
Dal 4 all'11 maggio si svolgerà Milano Food City, otto giorni durante i quali la città tornerà capitale del cibo dopo l'Expo del 2015. Si tratta di una sorta di fuori salone della fiera biennale che si tiene a Rho, Tuttofood, che dall'area fieristica invaderà tutta la città come accada per la settimana del design.
Incontri, spettacoli dal vivo, dibattito su cibo e alimentazione, degustazioni, letture e musica, che avranno come location i Caselli di porta Venezia, l'Arco della Pace, Palazzo Bovara, The Mall, il Capac e la Fondazione Feltrinelli. Eventi diversi con un unico comune denominatore: la cultura del cibo e il mangiar bene.
Il 6 maggio l'idea è quella di coinvolgere davvero tutta la città: quel giorno i cittadini sono invitati ad aprire cortili e portoni per cene condivise. Coinvolti anche ristoranti, bar e locali, grazie all'impegno di Confcommercio che darà vita a un fitto calendario di eventi FoodFriends Day.
"Milano si conferma città del food – ha spiegato il sindaco Giuseppe Sala -. Alta cucina e ricerca gastronomica sono tra gli aspetti del nostro territorio e Paese più apprezzati dai turisti. Per questo motivo, sono convinto che gli appuntamenti proposti non deluderanno". Mentre gli assessori Tajani e Guaineri hanno rivendicato la continuità dell'iniziativa con Expo e con la credibilità guadagnata dalla città nell'ospitare eventi di caratura nazionale e internazionale.