292 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, folle inseguimento tra polizia e malviventi che fuggono sfondando la sbarra autostradale

Due malviventi hanno tentato la fuga a bordo della propria auto dopo essere sfuggiti a un controllo della polizia a Milano: è accaduto nel quartiere Baggio, in via Quarti. La vettura poi, inseguita dagli agenti, si è diretta verso la tangenziale dove ha proseguito la propria folle corsa raggiungendo anche i 180 km/h.
A cura di Chiara Ammendola
292 CONDIVISIONI
Pattuglie della polizia stradale (Foto di Massimo Sestini)
Pattuglie della polizia stradale (Foto di Massimo Sestini)

Mezz'ora nella quale i malviventi hanno tentato la fuga inseguiti da una vettura della polizia che li ha tampinati fino all'ingresso in autostrada quando sono stati fermati dalla sbarra autostradale. È accaduto a Milano, nel quartiere Baggio, dove nei pressi di via Quarti una pattuglia della polizia di controllo ha intimato l'alt a una vettura in corsa. Quest'ultima però non si è fermata e ha proseguito costringendo così gli agenti a inseguirli. La vettura in fuga, una Ford Mondeo con a bordo due persone, si è lanciata in una folle corsa per le strade della città prima di imboccare la tangenziale ovest, dove ha raggiunto anche i 180 chilometri orari. Mezz'ora nella quale i malvienti hanno tentato il tutto per tutto per cercare di semianre gli agenti che si sono lanciati al loto inseguimento: secondo una prima ipotesi i due è probabile che trasportassero della droga.

Il passeggero è stato visto anche lanciare qualcosa dal finestrino durante la folle corsa. Una corsa terminata nei pressi di Terrazzano dove la vettura ha sfondato la sbarra autostradale che delimita gli accessi al casello: purtroppo per i malviventi però l'impatto è stato troppo forse e la vettura non ha retto, tanto da arrestare la propria corsa poco dopo. Il passeggero è riuscito a fuggire in pochissimi attimi approfittando del momento di confusione, mentre l'uomo alla guida è stato fermato e arrestato dagli agenti: si tratta di un uomo di 31 anni di nazionalità marocchina, che dovrà ora rispondere delle accuse di resistenza e danneggiamento aggravato. Gli agenti gli hanno inoltre ritirato la patente e scritto un verbale con una multa di quasi 8mila euro.

292 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views