video suggerito
video suggerito

Milano, finge di parlare al telefono poi mette a segno il colpo: così il ladro ha compiuto 12 rapine

Gli agenti della squadra mobile di Milano hanno arrestato un uomo di 52 anni dopo una rapina messa a segno in una farmacia in zona Affori: secondo quanto ipotizzato dalla polizia il ladro potrebbe essere l’autore di altre 11 rapine effettuate utilizzando il medesimo “modus operandi”, segno riconoscibile dei colpi.
A cura di Chiara Ammendola
20 CONDIVISIONI
Il fotogramma del rapinatore arrestato
Il fotogramma del rapinatore arrestato

È stato arrestato nel pomeriggio di lunedì dagli agenti della squadra mobile della questura di Milano il ladro che avrebbe messo a segno ben 12 rapine. L'uomo, un 52enne di nazionalità italiana, aveva appena compiuto l'ultima rapina: oggetto del furto una farmacia di piazza Gasparri in zona Affori a Milano dove il ladro si era recato poco prima riuscendo a portare via 550euro in contanti. Poi la fuga, durata pochissimo, prima di esser individuato e arrestato gli agenti della sezione "Falchi" della Squadra Mobile che lo hanno portato in Questura. Secondo le indagini effettuate dalla polizia il 52enne potrebbe essere l'autore di numerose rapine effettuate a Milano nel 2018 e nel 2014: 11 nello specifico messe a segno tra ottobre del 2018 e aprile di quest'anno e due commesse cinque anni prima.

L'uomo sarebbe stato riconosciuto e incastrato dai testimoni

Rapine collegabili all'uomo grazie ad uno specifico modus operandi, risultato essere una sorta di marchio di riconoscimento: secondo la polizia il rapinatore è solito recarsi nell'esercizio commerciale che ha intenzione di rapinare, fingersi un cliente, tergiversare per qualche minuto al telefono e così attendere il momento giusto per estrarre la pistola e mettere a segno la rapina. Ed è proprio questa serialità il fil rouge tra le rapine individuate dagli agenti riconducibili all'uomo incastrato dalle testimonianze delle vittime e dalle immagini di video sorveglianza.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views