video suggerito
video suggerito

Milano, file ai musei per sostenere la popolazione colpita dal sisma

Un grande successo in città l’iniziativa promossa dal comune di Milano assieme al Mibact: domenica 28 agosto il ricavato dell’ingresso nei musei civici e statali è stato completamente devoluto alla popolazione colpita dal sisma.
A cura di Va.Re.
470 CONDIVISIONI
Video thumbnail
La chiesa di Sant’Agostino gravemente danneggiata ad Amatrice
La chiesa di Sant’Agostino gravemente danneggiata ad Amatrice

In tantissimi hanno risposto all'appello lanciato dal ministero dei Beni Culturali, e fatto proprio dal comune di Milano, di recarsi nei musei e nei monumenti delle città principali città italiane per aiutare la popolazione colpita dal sisma. Domenica 28 agosto l'iniziativa lanciata con l'hashtag #musesum4italy: l'intero incasso della giornata è stato devoluto alle vittime del sisma che ha colpito il centro Italia alle 3,26 del 24 agosto.

All'ingresso dei musei statali e civici di Milano un cartello che spiegava l'iniziativa ai visitatori italiani e ai tanti turisti stranieri, ben contenti di sostenere la popolazione colpita anche se non ne erano a conoscenza: "Domenica 28 agosto 2016 i Musei Civici devolveranno l'incasso dell'intera giornata in favore dei terremotati del Centro Italia. Tutti i visitatori che sceglieranno di visitare i nostri musei in questa data daranno un contributo concreto e diretto ai terremotati in questa fase di grande emergenza".

Ben 3.500 i visitatori dei musei civici del comune di Milano, che si sono aggiunti a quelli dei musei statali per l'iniziativa lanciata dal Mibact. In testa alle presenze i Musei del Castello Sforzesco i più visitati, con circa 1250, visitatori, al secondo e terzo posto il Museo di Storia Naturale con 500 biglietti staccati e il Museo del Novecento con 500.

470 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views