Lavorare all’Expo 2015: ecco come e dove presentare domanda
Settecento posti di lavoro nello staff dell'Expò 2015 di Milano, l'agenzia ManpowerGroup ha aperto le selezione del personale per l'assunzione di 650 persone per Esposizione Universale 2015. ManpowerGroup, Official HR Premium Partner dell'evento, ha avviato una vasta operazione di ricerca e reclutamento di figure professionali specifiche. Oltre alle 650 dipendenti assunti dall'azienda, ci saranno 195 tirocinanti ad affiancare i 4mila dipendenti assunti direttamente dalle aziende dei Paesi che prendono parte all'esposizione e i novemila impiegati dalle ditte appaltatrici. Candidature e curricula verranno raccolti sul sito: www.manpowergroup4expo.it .
Lavorare all'Expo 2015 di Milano: come presentare la domanda
“Expo Milano 2015 – ricorda il Presidente e Amministratore Delegato di ManpowerGroup Italia e Iberia, Stefano Scabbio- rappresenta un’occasione straordinaria non solo per dare nuova linfa ai consumi nel nostro Paese, ma anche per dare nuove prospettive di lavoro ai nostri giovani che potranno essere protagonisti di un evento unico, internazionale e condividere i valori di un progetto comune per il futuro del pianeta. Ed è proprio pensando a loro che Manpower ha elaborato, specificatamente per Expo Milano 2015, un progetto di selezione e formazione ad alto valore aggiunto che proseguirà in un percorso di sviluppo anche dopo il 31 ottobre quando l’evento si concluderà.”
Le posizioni offerte dal ManpowerGroup richiedono professionalità e competenze che spaziano in diversi settori: dalla gestione dell'evento (marketing, ticketing, sales), alla gestione operativa del sito espositivo (logistica, sicurezza). Ai circa 195 tirocinanti sarà possibile invece acquisire esperienza all'interno di un evento dalla complessa e articolata organizzazione. "L'Esposizione Universale non va vista solo come un volano per l'economia del nostro Paese, ma è anche un'importante opportunità di crescita professionale per migliaia di persone" – specifica Giuseppe Sala, Commissario Unico per Expo Milano 2015 e Amministratore Delegato di Expo 2015 S.p.A. – "Riceviamo ogni giorno i curricula di giovani che stanno muovendo i primi passi nel mondo del lavoro" – aggiunge -" intendiamo rispondere a queste richieste con la serietà e l'attenzione che meritano, valorizzando le doti di ogni lavoratore".