4.060 CONDIVISIONI

Milano, emorragia cerebrale sull’autobus mentre andava a scuola: morta ragazzina di 12 anni

Una ragazzina di 12 anni è morta a Milano dopo essere stata colpita da un’emorragia cerebrale mentre si stava recando a scuola con l’autobus. Il malore è avvenuto attorno alle 7 e 30 di oggi, giovedì 24 ottobre. La studentessa è stata soccorsa in codice rosso e trasportata all’ospedale San Carlo, dove è arrivata in condizioni disperate. Il suo cuore ha smesso di battere poco dopo.
A cura di Luca Giovannoni
4.060 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Una ragazzina di 12 anni è morta a Milano dopo essere stata colpita da un'emorragia cerebrale mentre si stava recando a scuola con l'autobus. È successo nella mattinata di giovedì 24 ottobre, poco dopo le 7 e 30, in via Novara. Sul posto è arrivata un'ambulanza che ha trasportato la dodicenne all'ospedale San Carlo, dove è arrivata in arresto cardiaco intorno alle 8 e 32. La studentessa stata già intubata al momento dell'arrivo dei soccorsi a bordo dell'autobus, allertati dall'autista del veicolo. Il decesso della piccola è stato invece constatato alle 9.34 dal personale medico.

Malore sul bus mentre andava a scuola: ragazza di 12 anni morta all'ospedale San Carlo

La notizia del tragico decesso è stata confermata dall'ospedale in una nota: "Questa mattina alle 8.32 è giunta al pronto soccorso dell'ospedale San Carlo V.A, 12 anni. La paziente, condotta dall'ambulanza in codice rosso, è arrivata già intubata e con manovre di rianimazione in corso che sono proseguite in pronto soccorso. L'esecuzione della Tac, eseguita durante una fugace ripresa del ritmo cardiaco, ha evidenziato emorragia cerebrale. Al rientro in sala codici rossi la paziente ha avuto un successivo arresto e alle 9.34 il medico ha constatato il decesso", riferisce l'azienda socio sanitaria territoriale. La direzione aziendale ha attivato il supporto psicologico per i genitori e l'intervento di un mediatore linguistico culturale per la famiglia, che ha origini egiziane. "Siamo vicini al dolore dei genitori per la grave perdita che ha commosso tutti gli operatori del pronto soccorso", ha dichiarato il direttore generale dell'Asst, Matteo Stocco.

Da accertamenti emerge una patologia pregressa

Il pubblico ministero di turno di Milano, Francesco De Tommasi, è stato avvertito e disporrà l'autopsia per accertare le cause del decesso. Stando alle informazioni emerse, dai primi accertamenti in ospedale sarebbe stata individuata una patologia pregressa.

4.060 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views