video suggerito
video suggerito

Milano, fino a luglio un “temporary store” dedicato al cannolo siciliano

In corso Magenta 12 fino al prossimo 31 luglio resterà aperto Ammu, un “temporary store” dedicato al cannolo siciliano, prelibatezza dolciaria dell’isola. In vendita cannoli “espresso” realizzati al momento con ingredienti freschi spediti ogni giorno dalla Sicilia.
A cura di F.L.
2.430 CONDIVISIONI
Immagine

Dai 30 ai 600 grammi di amore. Così vengono descritti efficacemente i cannoli siciliani che si possono trovare da Ammu, un "temporary store" dedicato esclusivamente alla prelibatezza siciliana. Il nuovo negozio si trova in corso Magenta 12, ha aperto lo scorso 8 marzo e chiuderà il prossimo 31 luglio. Si tratta dell'idea di un imprenditore catanese, Stefano Massimino, che forte del successo di Expo (nei mesi dell'Esposizione sono stati 133mila i clienti) ha scelto di fare un "salto di qualità" aprendo un punto vendita fisso, seppur temporaneo.

Cannoli creati e farciti al momento

"I nostri cannoli sono prodotti con materie prime di qualità, ovvero ricotta di pecora proveniente da selezionati caseifici palermitani, gustosa ricotta di bufala ragusana e cialde amorevolmente prodotte a Palermo secondo antiche ricette nobiliari", si legge sul sito di Ammu. Tutti gli ingredienti vengono spediti ogni giorno a Milano dalla Sicilia. I cannoli serviti vengono creati e farciti al momento, scegliendo tra cialda classica fritta, cialda senza strutto, cialda senza glutine e cialda cotta al forno. Completano la ricetta scorzette di arancia candita, pistacchi di Bronte e scaglie di cioccolato. Un vero paradiso dei sensi per tutti gli amanti di questo dolce le cui origine affondano nel mondo arabo, ma che in Sicilia ha trovato la sua definitiva consacrazione. I cannoli vengono venduti a 3 e 2 euro l'uno a seconda della grandezza. Il temporary store è aperto sette giorni su sette con orario continuato: dal lunedì al sabato dalle 10 alle 20 e la domenica dalle 10 alle 13.

2.430 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views