13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, ecco come pagare online Imu e Tasi

A Milano l’Imu e la Tasi si possono pagare online, con un semplice clic. Grazie a un accordo siglato da Comune, Gruppo Intesa Sanpaolo e Advanced Systems, tutti i cittadini possono pagare online il saldo delle due imposte direttamente dal sito di Palazzo Marino, utilizzando la propria carta di credito.
A cura di F.L.
13 CONDIVISIONI
Immagine

A Milano l'Imu e la Tasi (la tassa sui servizi indivisibili) si possono pagare online, con un semplice clic. Grazie all'accordo siglato da Comune, Gruppo Intesa Sanpaolo e Advanced Systems, infatti, tutti i cittadini e i proprietari di immobili possono pagare online il saldo dell'Imu e della Tasi direttamente dal sito di Palazzo Marino e utilizzando la propria carta di credito. Il servizio è già attivo: basta accedere alla sezione Tributi del Comune di Milano raggiungibile a questo link. Dopo aver effettuato il calcolo delle imposte da pagare – possibile grazie al software di Advanced Systems e conoscendo i dati relativi al proprio immobile -, si può procedere con il pagamento online oppure stampare il modello F24 per effettuare successivamente il pagamento allo sportello.

Sul sito del Comune anche un videotutorial

"C'è un chiaro impegno dell'Amministrazione per migliorare i meccanismi di riscossione ordinaria e questo è un altro pezzo del disegno. Ora ci aspettiamo anche l'aiuto dello Stato sulla riscossione coattiva", ha affermato l'assessore al Bilancio e demanio Roberto Tasca. Secondo Stefano Favale, responsabile della Direzione global transaction banking di Intesa Sanpaolo, "grazie a questo accordo si semplifica significativamente il processo di pagamento dei modelli F24, consentendo la compilazione e il pagamento online e fornendo la prevista quietanza telematica. Siamo convinti che offrire questo servizio completamente online, senza dover stampare modelli cartacei o doversi recare presso sportelli bancari o postali, rappresenti un importante passo verso la semplificazione nel rapporto con la Pubblica Amministrazione". E l'amministratore delegato di Advanced Systems, Antonio Goglia, ha sottolineato come "il pagamento dell'F24 direttamente sul portale comunale è una novità introdotta per semplificare al massimo le operazioni ed anche per evitare gli errori che oggi vengono talvolta commessi dai contribuenti con l'F24 su home banking". Un modo per agevolare, ma anche tutelare i cittadini milanesi, dunque, che sul sito del Comune di Milano, nella sezione Tributi, possono trovare anche un videotutorial che spiega come pagare i tributi online.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views