Milano, due ore in più (e biglietto ridotto) per scoprire “Leonardo mai visto” al Castello Sforzesco
Dopo il successo dei primi tre mesi e mezzo di apertura (con oltre 140mila visitatori), “Leonardo mai visto”, il programma di mostre e iniziative allestite al Castello Sforzesco per omaggiare il genio da Vinci nel cinquecentesimo della sua morte, rilancia con un orario di apertura esteso e un biglietto ridotto.
Milano, successo per "Leonardo mai visto": 140mila visitato in tre mesi e mezzo
"Leonardo mai visto" è in seconda posizione tra le esposizioni più visitate in Italia (dopo la Biennale d’Arte di Venezia) e prima in Lombardia. Per consentire ai milanesi e ai sempre più numerosi turisti presenti in città di visitare la rassegna e le installazioni dedicate a Leonardo, tutte le prime domeniche di ogni mese, sino alla chiusura prevista il 12 gennaio 2020, l’orario di apertura sarà esteso fino alle 19.30 (chiusura biglietteria ore 18.30) con ingresso ridotto a 5 euro.
"Leonardo mai visto": apertura serale fino alle 19.30 e biglietto ridotto
Il biglietto ridotto a 5 euro garantisce l’ingresso anche a tutti i Musei del Castello, ma l’estensione dell’orario riguarda solo il Museo d’Arte Antica che ospita la rassegna “Leonardo mai visto”. Resta invariato l’orario di apertura al pubblico degli altri Musei, compreso il Museo della Pietà Rondanini-Michelangelo, con ultima possibilità di accesso alle ore 17.00.
In occasione di “Domenica al Museo”, domenica 1° settembre restano aperti e gratuiti anche tutti gli altri musei civici: Museo del Novecento, GAM Galleria d’Arte Moderna, Museo Archeologico, Museo di Storia Naturale, Acquario Civico, Museo del Risorgimento, Palazzo Morando|Costume Moda Immagine, Casa Museo Boschi di Stefano e Studio Museo Francesco Messina. Il biglietto gratuito al Museo del Novecento permetterà di visitare, oltre alla collezione permanente del Museo, anche le mostre “Lucio Fontana. Omaggio a Leonardo” e “Remo Bianco. Le impronte della memoria”.