Lisa Digrisolo, modella 18enne, attraversa i binari con le cuffie e viene uccisa dal treno
Tragedia sui binari a Milano. Lisa Digrisolo, modella di 18 anni (19 a ottobre), è stata travolta e uccisa da un treno Frecciarossa partito da Torino e diretto a Napoli. L'incidente, sul quale indaga la Polizia ferroviaria, si è verificato all'altezza della stazione Certosa a Milano, intorno alle 7.48 di giovedì 21 aprile. È stata travolta mentre attraversava i binari e ascoltava la musica con le cuffiette. Lisa Digrisolo era una giovane e promettente fotomodella milanese; studiava Fashion Design all'Istituto Caterina da Siena, ma posava anche come fotomodella e lavorava come modella.
La dinamica della morte di Lisa Digrisolo
Secondo quanto ricostruito finora dalla Polfer l'incidente è avvenuto attorno alle 8. La giovane è stata travolta in pieno dal treno Frecciarossa Torino-Napoli 9513 di Trenitalia. I passeggeri del convoglio coinvolto sono stati fatti salire a bordo di un altro treno circa 50 minuti dopo e hanno potuto proseguire il viaggio. La circolazione, spiegano le Ferrovie dello Stato, non si è mai interrotta e non vi sono stati altri ritardi o disservizi sulla linea.
Roberto Saviano commenta su Facebook: "Morta per eccesso di fantasia e musica"
«Ci si mette le cuffiette, parte la musica, volume alto e tutto quello che sta attorno quasi scompare o diventa più accettabile. Succede anche a voi? Ci sembra di essere in grado di fare il montaggio alla realtà». A scrivere è Roberto Saviano che commenta su Facebook la morte di Lisa Digrisolo. «La sua mente in viaggio, il suo corpo sarà stato pieno di sensazioni, il mondo intorno ovattato. E andava di fretta, forse, come sempre in quel tratto. Immagino questa ragazza morta per un eccesso di voglia di fantasia e musica quando perderci, non accorgerci di nulla, sentire solo quello che abbiamo dentro, è l'unica cosa che desideriamo davvero».
Il precedente
La notizia della morte di Lisa arriva a pochi giorni di distanza da un'altra tragedia, quella in cui è stata coinvolta lo scorso 5 aprile Antonina Chapkina, ballerina 26enne della Scala investita da un tram della Linea 5 a Milano. La ragazza, che lentamente si sta riprendendo dall'incidente, non si era accorta del passaggio della vettura perché distratta dal suo cellulare. L'impatto le ha provocato fratture al viso e al cranio, ma col tempo riuscirà a guarire.