video suggerito
video suggerito

Milano: donna distrae il cassiere di una libreria, il complice ruba 900 euro

Un cittadino cubano è stato arrestato per aver rubato 900 euro da una libreria che si trova all’interno della stazione Porta Garibaldi di Milano. L’uomo aveva agito grazie all’aiuto di una complice, che aveva distratto il cassiere facendolo allontanare dalla sua postazione. La donna è poi riuscita a fa perdere le proprie tracce.
A cura di F.L.
80 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo, originario di Cuba, è stato arrestato dalla Polfer di Milano nella stazione di Porta Garibaldi con l'accusa di furto. Il ladro era riuscito poco prima a impossessarsi di circa 900 euro in contanti, l'incasso di una libreria che si trova nella stazione, grazie alla complicità di una donna che è poi riuscita a fuggire. La complice ha distratto il cassiere chiedendogli informazioni su alcuni libri sulla gravidanza e inducendolo ad allontanarsi dalla cassa.

Il commesso ha poi raccontato agli agenti della Polfer che, di ritorno dal punto isolato della libreria dove la donna – dai tratti sudamericani – l'aveva portato, ha sentito il tipico rumore della chiusura del cassetto delle casse. Poi ha visto un uomo allontanarsi di corsa e ha subito gridato per dare l'allarme. Sfortunatamente per il ladro, in quel momento passavano due soldati dell'esercito impiegati per l'operazione "Strade sicure". I due militari hanno rincorso e bloccato il ladro, che stava provando a nascondersi all'interno della farmacia che si trova nella stazione.

I soldati hanno poi consegnato il ladro agli agenti della polizia ferroviaria che lo hanno arrestato. In tasca i poliziotti gli hanno trovato i 900 euro in contanti. Dagli accertamenti è poi emerso che il cubano era irregolare e aveva alle spalle una serie di precedenti penali specifici. La polfer sta adesso cercando di rintracciare, anche tramite i filmati di videosorveglianza, la presunta complice dell'uomo.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views