Milano: donna distrae il cassiere di una libreria, il complice ruba 900 euro
Un uomo, originario di Cuba, è stato arrestato dalla Polfer di Milano nella stazione di Porta Garibaldi con l'accusa di furto. Il ladro era riuscito poco prima a impossessarsi di circa 900 euro in contanti, l'incasso di una libreria che si trova nella stazione, grazie alla complicità di una donna che è poi riuscita a fuggire. La complice ha distratto il cassiere chiedendogli informazioni su alcuni libri sulla gravidanza e inducendolo ad allontanarsi dalla cassa.
Il commesso ha poi raccontato agli agenti della Polfer che, di ritorno dal punto isolato della libreria dove la donna – dai tratti sudamericani – l'aveva portato, ha sentito il tipico rumore della chiusura del cassetto delle casse. Poi ha visto un uomo allontanarsi di corsa e ha subito gridato per dare l'allarme. Sfortunatamente per il ladro, in quel momento passavano due soldati dell'esercito impiegati per l'operazione "Strade sicure". I due militari hanno rincorso e bloccato il ladro, che stava provando a nascondersi all'interno della farmacia che si trova nella stazione.
I soldati hanno poi consegnato il ladro agli agenti della polizia ferroviaria che lo hanno arrestato. In tasca i poliziotti gli hanno trovato i 900 euro in contanti. Dagli accertamenti è poi emerso che il cubano era irregolare e aveva alle spalle una serie di precedenti penali specifici. La polfer sta adesso cercando di rintracciare, anche tramite i filmati di videosorveglianza, la presunta complice dell'uomo.