video suggerito
video suggerito

Milano, domenica 8 novembre riapre la piscina Solari: cuffie gratis ai primi 500 nuotatori

Alle ore 12 di domenica 8 novembre riapre dopo il restauro la piscina Solari di via Montevideo, a Milano. Il rinnovato impianto conta una corsia in più e un nuovo impianto di illuminazione a led. Ai primi 500 nuotatori cuffie gratis.
A cura di F.L.
620 CONDIVISIONI
Il cantiere della piscina Solari (Comune di Milano)
Il cantiere della piscina Solari (Comune di Milano)

Riapre dopo il restauro la piscina Solari, uno degli impianti pubblici di Milano situato nel cuore dell'omonimo parco, in via Montevideo. Sei corsie, spogliatoi rimessi a nuovo, nuove vetrate, nuovo impianto di riscaldamento e illuminazione a basso consumo energetico sono le novità principali dei lavori, che consentiranno di usufruire in maniera ancora più soddisfacente di uno degli impianti più belli della città. Per l'inaugurazione, prevista alle ore 12 di domenica 8 novembre, Milanosport offrirà 500 cuffie in lycra per coloro che entreranno in vasca, che siano corsisti o utenti liberi.

Una corsia in più, spogliatoi e luci nuove

Alla cerimonia di inaugurazione parteciperanno l’assessore allo Sport del Comune di Milano Chiara Bisconti e il presidente di Milanosport Pierfrancesco Barletta. La rinnovata piscina Solari presenta al pubblico un piano vasca completamente rimesso a nuovo. La corsia in più permetterà di avere più corsi per principianti e una fruizione più agevole da parte dell’utenza libera. Grazie agli interventi sulla facciata esterna in vetro e sull'illuminazione, interamente a led a basso consumo, si calcola che si potrà ottenere un risparmio energetico di circa il 40 per cento. La nuova piscina Solari ha una lunghezza di 25 metri, una larghezza di 11,72 metri e una profondità variabile di 1,30-1,35 e 1,95 metri. L’impianto è stato dotato di una moderna infermeria.

620 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views