Milano, domenica 8 novembre maxischermo in piazza Valle per il MotoGp di Valencia
Si preannuncia come uno tra gli eventi sportivi più importanti della stagione: domenica 8 novembre alle 14 si corre il MotoGp di Valencia, ultimo Gran premio che assegnerà il titolo mondiale conteso fino all'ultimo tra i due piloti della Yamaha Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Il Comune di Milano, accogliendo le richieste di moltissimi tifosi – migliaia, arrivate via social network – allestirà un maxischermo in piazza Gino Valle (zona Portello) per permettere una visione collettiva dell'evento.
Il maxischermo sarà allestito sulla facciata di CasaMilan
Il maxischermo è quello posto sulla facciata di CasaMilan. Proprio grazie alla collaborazione della società rossonera e di Sky l'iniziativa è stata resa possibile: "Voglio ringraziare personalmente AC Milan e Sky per avere accettato la nostra richiesta – ha detto l’assessore allo Sport Chiara Bisconti – e permettere ai tanti tifosi del ‘Dottore' di poter vivere tutti insieme le emozioni di un Gran Premio che, date le premesse, si annuncia storico". Sulla scelta del luogo e soprattutto sulla disponibilità offerta dal Milan, nonostante Rossi sia un tifoso interista, l'assessore ha detto: "Piazza Gino Valle è un luogo bellissimo che vogliamo entri sempre più nel cuore dei milanesi, un luogo perfetto per manifestazioni sportive urbane e non solo. Sappiamo tutti quale sia la squadra del cuore di Valentino e il fatto che sia invece il Milan a permettere questo appuntamento mi sembra un bel messaggio anche per i tifosi della Milano calcistica".
L’appuntamento, per tutti, è in piazza Gino Valle alle 14. Per i tifosi di Rossi si preannuncia una giornata all'insegna della tensione: il pilota di Tavullia infatti dovrà partire dall'ultima posizione dopo la penalizzazione inflitta dalla Federazione Internazionale Motociclistica dopo lo scontro di Sepang con Marc Marquez.