Milano, domenica 5 luglio concerto gratuito dei Subsonica sui Navigli
Domenica 5 luglio i Subsonica si esibiranno gratuitamente in uno speciale mini-concerto sui Navigli a Milano. È proprio il caso di dire "sui": la band torinese suonerà infatti sulla chiatta galleggiante attraccata sul Naviglio Grande (l'indirizzo esatto è Alzaia Naviglio Grande, 34, nei pressi della Darsena), nell'ambito dell'iniziativa Beck's Unacademy lanciata lo scorso 19 giugno dalla ditta produttrice di birra.
Domenica 5 luglio concerto gratuito dei Subsonica sui Navigli
I Subsonica, nati nel 1996 a Torino, si sono progressivamente affermati nel panorama musicale italiano per la loro voglia di sperimentare attraverso le nuove tecnologie, districandosi tra sonorità diverse ma caratterizzate da un'impronta ben riconoscibile e dalla voce del loro leader, il cantante Samuel Romano. Domenica 5 luglio a Milano si esibiranno in un live set acustico, per permettere ai loro fan di godersi sotto un’altra luce i loro successi e le canzoni del nuovo album "Una nave in una foresta", che ha debuttato al numero 1 su iTunes e nella classifica Fimi/Gfk.
Il concerto dei Subsonica inizierà alle 21, ma la chiatta della Beck's Unacademy, che per un mese ospita anche mostre d'arte e fotografia, un temporary bar e street food è sempre aperta dalle 12 fino alla mezzanotte. Unica preoccupazione per i tanti fan che su Facebook hanno già annunciato che assisteranno al concerto è l'effetto "Notte delle lanterne": l'evento che una settimana fa ha paralizzato la Darsena e i Navigli di Milano, con oltre 50mila persone che si sono riversate sul "porto" di Milano per uno spettacolo che alla fine ha deluso le attese.