video suggerito
video suggerito

Milano, domenica 1 novembre ingresso gratuito ai musei civici

Torna a Milano l’appuntamento con l’iniziativa “Domenica al museo”: domenica primo novembre tutti i musei civici di Milano saranno visitabili gratuitamente. In contemporanea anche la festa ExpoinCittà in zona Tortona e visite gratuite al cimitero Monumentale.
A cura di F.L.
1.474 CONDIVISIONI
Immagine

Torna a Milano l'appuntamento con l'iniziativa "Domenica al museo", voluta dal ministro dei Beni culturali Dario Franceschini per permettere a tutti i cittadini di scoprire le meraviglie artistiche racchiuse nelle proprie città. Domani, domenica 1 novembre, come ogni prima domenica del mese i musei civici milanesi saranno aperti gratuitamente grazie all’iniziativa, alla quale Palazzo Marino ha aderito per primo in Italia. Milanesi e turisti potranno effettuare visite gratuite alle collezioni d’arte pubbliche di tutti i musei aderenti: la Pinacoteca di Brera, i Musei del Castello Sforzesco, Museo del Risorgimento, Palazzo Morando, Gam Galleria d'arte moderna, Museo archeologico, Museo di storia naturale, Acquario, Museo del Novecento e Museo della Pietà Rondanini.

Domenica 1 novembre in programma anche la festa ExpoinCittà in zona Tortona

Si tratta del penultimo appuntamento con le "domeniche al museo": l'iniziativa infatti durerà fino a domenica 6 dicembre 2015. Per i milanesi e ituristi si tratta dunque di un appuntamento da non mancare. Non è comunque il solo previsto in città per domenica primo novembre. Per la contemporanea chiusura di Expo e del palinsesto di eventi cittadini di ExpoinCittà, infatti, domenica sarà una giornata di festa ed eventi in tutta la zona Tortona, con la possibilità di accedere gratuitamente anche al Mudec, Museo delle culture, le cui collezioni si aggiungono dunque alle altre visibili gratuitamente. Al Cimitero Monumentale è invece in programma la rassegna "Monumentale: museo a cielo aperto", che condurrà turisti e milanesi alla scoperta delle storie e dei personaggi che riposano all'interno dell'imponente cimitero, disseminato di tombe che sono vere e proprie opere d'arte.

1.474 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views