66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, nove auto in fiamme all’alba: lo spettacolare intervento dei vigili del fuoco in soggettiva

Nove auto sono state distrutte dalle fiamme all’alba a Milano. Le vetture erano parcheggiate in via Barbavara, in zona Porta Genova. Non si sa ancora cosa abbia innescato gli incendi, che si sono poi propagati da una vettura all’altra: l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno ripreso le operazioni di spegnimento in soggettiva con una action cam, ha permesso di contenere i danni. Non si registrano feriti.
A cura di Redazione Milano
66 CONDIVISIONI
Immagine

Paura all'alba di oggi in via Barbavara a Milano. Nove auto in sosta sono state progressivamente interessate da un incendio, sviluppatosi per cause ancora ignote. L'intervento dei vigili del fuoco del comando di Milano è avvenuto attorno alle 5.50. I pompieri, con l'ausilio di un'autopompa, hanno dovuto fronteggiare la serie di incendi che progressivamente ha distrutto le vetture che si trovavano parcheggiate nella strada, non lontano dalla stazione di Porta Genova e dalla zona dei Navigli. Uno dei vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di spegnimento dei roghi ha indossato sul proprio casco d'ordinanza una action cam, riprendendo in soggettiva l'incendio e le operazioni di spegnimento. Le immagini spettacolari restituiscono anche la difficoltà dell'intervento dei pompieri e il valore del loro quotidiano impegno sul fronte della sicurezza dei cittadini.

Non ci sono stati feriti né intossicati

Per fortuna nessuna persona è rimasta coinvolta nella vicenda: non si registrano né intossicati né feriti, ma solo qualche comprensibile preoccupazione per chi abitava nella zona e ha visto le fiamme rischiarare l'alba di questa giornata. Dopo aver spento gli incendi i vigili del fuoco hanno provveduto alla bonifica e alla messa in sicurezza dei luoghi. Si indaga per cercare di appurare se si sia trattato di un rogo doloso oppure causato da un corto circuito. Ai proprietari delle vetture bruciate, che hanno avuto di sicuro un bruttissimo risveglio, toccherà adesso contattare le proprie assicurazioni per capire se potranno ricevere un rimborso per quanto accaduto.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views