54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano: dal “Mercato dell’antiquariato” alla mostra sui “Puffi”, gli appuntamenti da non perdere questo weekend

Un weekend ricco di eventi per i milanesi che potranno scegliere dove trascorrere le giornate di sabato 27 e domenica 28 ottobre. Dalla mostra dedicata ai “Puffi” allo Spazio Fumetto fino alle passeggiate tematiche al Cimitero Monumentale. Occasioni uniche per scoprire o riscoprire luoghi ed eventi legati alla città.
A cura di Chiara Ammendola
54 CONDIVISIONI
Il Mercatone dell'antiquariato (foto dal sito dell'Associazione del Naviglio grande)
Il Mercatone dell'antiquariato (foto dal sito dell'Associazione del Naviglio grande)

Sabato 27 ottobre

  • I protagonisti di uno dei fumetti più amati di sempre disegnati dal vivo da Sondri Dossi: i Puffi. L'appuntamento è per sabato 27 ottobre dalle 15:30 alle 17:30 allo Spazio Fumetto, dove è in corso la mostra dedicata proprio ai simpatici omini blu. In occasione dei 60 anni dei puffi compiuti proprio quest'anno è iniziata il 23 ottobre la mostra "Mondo Puffo" che durerà fino al 25 ottobre. Un'occasione unica per scoprire tutte le curiosità dei puffi creati dal belga Peyo nel 1958 sulle pagine di Spirou e poi diventati un cartone animato di successo. Ingresso libero. (Qui ulteriori info)
  • Si chiama "Passione per il delitto" il festival di narrativa noir che si terrà sabato 27 e domenica 28 ottobre al Centro Espositivo e Congressuale Lariofiere di Erba (Como). Due giorni all'insegna di incontri letterari, mostre e musica per gli appassionati del genere giallo. Quest'anno, in occasione della sua 17/a edizione, previsto anche un concorso letterario "Giallo in 300 caratteri" e la serata musicale "Sonata Macabra, ovvero un clarinetto per Dylan Dog", con l'esibizione del Clarionet Ensemble della Civica Scuola di Musica di Casatenovo. Presente anche il disegnatore Giampiero Casertano che realizzerà in tempo reale su una lavagna luminosa dei personaggi di Dylan Dog e regalerà al pubblico bozzetti realizzati in diretta.

Domenica 28 ottobre

  • Ultima occasione per partecipare a "Monumentale: Museo a cielo aperto", iniziativa organizzata dal Comune di Milano in corso da giugno che dà la possibilità di partecipare gratuitamente a diversi eventi legati al teatro, alla musica e al cinema, che raccontano lo storico cimitero della città. Si tratta di vere e proprie passeggiate tematiche che permettono di scoprire o riscoprire uno dei tesori d’arte più antichi. (Qui ulteriori info)
  • Ritorna anche il Mercatone dell'Antiquariato, un appuntamento fisso per gli amanti del genere che come ogni ultima domenica del mese si ritrovano a passeggiare per le strade del Naviglio Grande alla ricerca degli oggetti più disparati. Saranno presenti più di 380 espositori che presentano i loro pezzi unici: mobili, orologi, porcellane, argenti, gioielli, bambole, giochi, collezionismo, libri, occhiali, radio, modernariato, bastoni, bronzi, vetri, fumetti e stampe. (Qui ulteriori info)
  • Per gli amanti di East Market, il mercatino vintage gratuito, dove tutti possono vendere, comprare e scambiare, nuovo appuntamento domenica 28 ottobre in Via Mecenate 84, a Milano. Qui sarà possibile, tra oltre 300 espositori, trovare un connubio di moda, fai da te, mercato del riciclo e nuove tendenze del fashion e della musica. Ingresso libero. (Qui ulteriori info)
54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views