31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, da domenica 1 settembre riprende la circolazione della metro tra Loreto e Udine

Da domenica 1 settembre riprende la circolazione della linea M2 della metro di Milano sull’intera linea. È terminata la prima fase dei lavori di impermeabilizzazione delle gallerie che, ad agosto, ha portato allo stop ai treni tra le fermate di Loreto e Udine. Dal 2 al 13 settembre, dal lunedì al venerdì, dopo le 21.30 la circolazione dei treni avverrà su un unico binario tra le fermate di Caiazzo e Lambrate.
A cura di Redazione Milano
31 CONDIVISIONI
Immagine

Finiscono i disagi per chi utilizza la metro M2 di Milano, la linea verde. Da domenica 1 settembre, come previsto dal cronoprogramma, riprende la circolazione della metropolitana sull'intera linea: niente più stop dunque tra le fermate di Loreto e Udine, come avvenuto per l'intero mese di agosto. Si è conclusa difatti la prima fase dei lavori di impermeabilizzazione della galleria tra Piola e Lambrate, che sono stati la causa dei disagi per gli utilizzatori della metro milanese. Erano lavori programmati da tempo e necessari per il corretto funzionamento della linea verde della metro che il prossimo 27 settembre compirà 50 anni.

Fino al 13 settembre circolazione su binario unico tra Caiazzo e Lambrate

In questo mese i lavori sono andati avanti su turni 24 ore su 24: circa 30 operai sono intervenuti su una prima parte dei 670 metri di galleria tra Piola e Lambrate, il tratto più interessato dalle infiltrazioni delle acque di falda, per costruire un "guscio protettivo" attorno alla galleria. I lavori non sono ancora conclusi: alcuni interventi meno invasivi proseguiranno ancora per due settimane, dal 2 al 13 settembre, tra Caiazzo e Lambrate. Per questo motivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 21.30, i treni su questa tratta viaggeranno su binario unico, anche se senza interruzioni. Una seconda fase di interventi, più importante e invasiva, sarà invece effettuata il prossimo anno, sempre ad agosto: anche in quella circostanza sarà necessario un nuovo stop sulla linea verde. Nel frattempo, però, i disagi per tutti i passeggeri sono finiti: Atm li ha ringraziati per la "pazienza" mostrata in questo mese durante il quale sono stati messi in campo 60 bus di collegamento tra le stazioni di Loreto-Piola-Lambrate-Udine oltre a navette Express tra le fermate di Cascina Gobba e Loreto.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views