video suggerito
video suggerito

Milano, crolla il controsoffitto del cinema Ariosto: paura e due feriti

Due persone sono rimaste ferite nel crollo di una parte del controsoffitto della sala del cinema Ariosto, nel centro di Milano. L’incidente è avvenuto poco prima delle 20.30. Due anziani, marito e moglie, hanno riportato un lieve trauma cranico. Gli spettatori sono fuggiti spaventati. Sul posto 118, polizia e vigili del fuoco.
A cura di Simone Gorla
68 CONDIVISIONI
Immagine

Serata di paura al cinema Ariosto di Milano. Una parte del controsoffitto all'interno della sala è crollata mentre era in corso la proiezione di un film. Due persone sono rimaste ferite e sono state soccorse dal personale del 118. Sono intervenuti anche la polizia e i vigili del fuoco.

Milano, crolla il controsoffitto del cinema Ariosto: due persone ferite

I feriti, che hanno riportato un lieve trauma cranico, sono due anziani, marito e moglie. Il crollo è avvenuto poco prima delle 20.30 mentre in sala veniva proiettato il film ‘E poi c'è Katherine'. "Abbiamo sentito un rumore, come se fuori stesse cadendo grandine – ha raccontato Antonella Citterio, una delle spettatrici presenti in sala -. Poi c'è stato un piccolo boato ed è venuto giù il soffitto. Siamo scappati tutti, spaventati. C'erano circa cento persone. I soccorsi sono arrivati subito".

L'incidente in una sala storica del centro cittadino

La chiamata ai soccorsi, secondo quanto riferito dall'Azienda regionale emergenza e urgenza, è arrivata alle 20.37 da via Ariosto 16. L'incidente è avvenuto all'interno di uno dei cinema storici del centro di Milano (il cinema ha aperto i battenti nel 1948) dove da sempre vengono proiettate soprattutto pellicole d'autore, film classici, documentari e spesso vi si tengono rassegne ed eventi culturali.

Le due persone ferite, un uomo di 79 anni e una donna di 72, sono stati soccorsi sul posto degli equipaggi di due ambulanze e un'automedica arrivate in codice verde. Allertati gli agenti della polizia locale e la questura, oltre ai vigili del fuoco.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views