196 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, coppia dell’acido: chiesto un lieve sconto di pena per Martina Levato e Alexander Boettcher

Chiesto un lieve sconto di pena per Martina Levato e Alexander Boettcher, la coppia dell’acido, responsabile, insieme con Andrea Magnani, di aver aggredito con dell’acido tre giovani a Milano. Per i tre, già condannati, il procuratore generale della Cassazione ha chiesto che venga a cadere il reato di associazione a delinquere.
A cura di Chiara Ammendola
196 CONDIVISIONI
Immagine

Il sostituto procuratore generale della Cassazione Luigi Birritteri, nell'ambito del processo sulle aggressioni della cosiddetta banda dell'acido, ha chiesto per i due imputati Martina Levato e Alexander Boettcher, un lieve sconto di pena. Nella sua arringa, davanti alla quinta sezione penale della Suprema Corte, il pg ha sostenuto che non sussiste il reato di associazioni a delinquere, per cui la condanna a 20 anni inflitta alla Levato andrebbe rideterminata in 19 anni e mezzo di reclusione, mentre quella a 23 anni per Boettcher andrebbe diminuita a 21 anni. Per Andrea Magnani invece, ritenuto complice della coppia, è stata chiesta una condanna a 8 anni, 9 mesi e 10 giorni, dai 9 anni e 4 mesi che gli sono stati inflitti dalla Corte d’appello di Milano il 21 febbraio del 2017. Quella che è ormai conosciuta come la coppia dell'acido, è stata condannata per aver aggredito in diversi momenti a Milano Stefano Savi, Giuliano Carparelli e Pietro Barbini. Il tutto con la complicità proprio di Magnani.

Per il resto vanno confermate le condanne inflitte a Martina e Magnani, giudicati a Milano con rito abbreviato e Alex, giudicato con rito ordinario. La trattazione dei due procedimenti è stata unificata. Il pg ritiene che l’accusa vada quindi riqualificata in concorso in reato continuato, ha chiesto quindi di annullare senza rinvio le condanne, pronunciate dalla Corte d’appello di Milano.

196 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views