video suggerito
video suggerito

Milano, conclusi i lavori in piazza Santo Stefano: eccola nel suo nuovo look (FOTO)

Finiti i lavori di riqualificazione di piazza Santo Stefano, a Milano, dopo la posa della rete del teleriscaldamento. Il sagrato della chiesa presenta un nuovo acciottolato e nuove lastre di granito. I lavori sono durati sei mesi.
A cura di F.L.
271 CONDIVISIONI
Immagine

Piazza Santo Stefano a Milano ha un aspetto tutto nuovo. Questa mattina l'assessore all'Arredo urbano Carmela Rozza ha infatti presentato il risultato di sei mesi di lavori, avviati per la posa del teleriscaldamento che ora alimenta il Comando centrale della Polizia municipale di piazza Beccaria, il Palazzo Reale e l'Arcivescovado. La stessa rete consentirà, non appena saranno ultimati il lavori, di allacciare al riscaldamento a distanza anche il Teatro Lirico, la "Scala del popolo".

Costo totale dei lavori: 110mila euro

I lavori nella piazza su cui si affacciano l'omonima chiesa e quella di San Bernardino alle Ossa hanno riguardato il  rifacimento dell’acciottolato e la posa di nuove lastre di granito. La riqualificazione della piazza è stata concordata con la Soprintendenza alle Belle Arti e Paesaggio e ha riguardato anche aree esterne al cantiere, per uno spazio complessivo di oltre mille metri quadrati di pavimentazione. Il costo totale dei lavori, realizzato da A2a, è di 110mila euro, sui quasi 4 milioni spesi invece per la rete del teleriscaldamento.

"Con quest'opera abbiamo coniugato la modernizzazione di questa città con la tutela delle sue parti storiche – ha detto l’assessore ai Lavori pubblici e arredo urbano Carmela Rozza -. Come altri luoghi del centro riqualificati da questa amministrazione piazza Santo Stefano oggi riacquista un volto elegante che restituisce valore ad uno spazio storico della città". L’intervento non è ancora completo: una volta consolidate le opere di scavo si ultimerà l’asfaltatura della zona adiacente al sagrato.

271 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views