Milano celebra i 90 anni della Ferrari e del Gp di Monza: festa in piazza Duomo il 4 settembre
Milano si prepara a tingersi di rosso per una settimana per celebrare il compleanno della Ferrari e quello del Gran Premio d'Italia a Monza, che quest'anno compiono 90 anni.
Milano celebra i 90 anni di Ferrari e il Gp di Monza
Proprio in vista del Gp di Monza, in programma dal 6 all'8 settembre, il capoluogo lombardo sarà pacificamente invaso dal Cavallino con eventi, incontri e auto in mostra. Mercoledì 4 settembre a partire dalle ore 17, in piazza Duomo, è in programma la festa "90 anni di emozioni" con le vetture che hanno fatto la storia della Ferrari in mostra e ospiti piloti ed ex piloti.
Mercoledì 4 settembre festa e parata in piazza Duomo con Vettel e Leclerc
L'evento, organizzato da Automobile Club d’Italia (Aci) e Scuderia Ferrari, prevede una parata di auto al via da piazza Cordusio e con traguardo in piazza Duomo. Attesi tra gli altri i piloti del Cavallino Sebastian Vettel e Charles Leclerc e alcuni alcuni grandi ex tra cui Jean Alesi, Mario Andretti, Rubens Barrichello, Gerhard Berger, Eddie Irvine, Felipe Massa e Kimi Raikkonen.
Presenti anche i talenti della Ferrari Driver Academy, tra cui Mick Schumacher e Giuliano Alesi, il presidente Aci Angelo Sticchi Damiani, il team principal della scuderia Ferrari Mattia Binotto, il vicepresidente della casa di Maranello Piero Ferrari e tanti altri nomi che hanno reso impareggiabile la storia di questa squadra.