video suggerito
video suggerito

Milano celebra i 90 anni della Ferrari e del Gp di Monza: festa in piazza Duomo il 4 settembre

Milano celebra il doppio compleanno della Ferrari e del Gran Premio d’Italia a Monza, che quest’anno compiono 90 anni, con una maxi parata in piazza Duomo mercoledì 4 settembre. Sfileranno le vetture storiche del Cavallino. Presenti Sebastian Vettel e Charles Leclerc, ma anche molti ex piloti ferraristi. La settimana si conclude con il Gp a Monza da 6 all’8 settembre.
A cura di Redazione Milano
88 CONDIVISIONI
Immagine

Milano si prepara a tingersi di rosso per una settimana per celebrare il compleanno della Ferrari e quello del Gran Premio d'Italia a Monza, che quest'anno compiono 90 anni.

Milano celebra i 90 anni di Ferrari e il Gp di Monza

Proprio in vista del Gp di Monza, in programma dal 6 all'8 settembre, il capoluogo lombardo sarà pacificamente invaso dal Cavallino con eventi, incontri e auto in mostra. Mercoledì 4 settembre a partire dalle ore 17, in piazza Duomo, è in programma la festa "90 anni di emozioni" con le vetture che hanno fatto la storia della Ferrari in mostra e ospiti piloti ed ex piloti.

Mercoledì 4 settembre festa e parata in piazza Duomo con Vettel e Leclerc

L'evento, organizzato da Automobile Club d’Italia (Aci) e Scuderia Ferrari, prevede una parata di auto al via da piazza Cordusio e con traguardo in piazza Duomo. Attesi tra gli altri i piloti del Cavallino Sebastian Vettel e Charles Leclerc e alcuni alcuni grandi ex tra cui Jean Alesi, Mario Andretti, Rubens Barrichello, Gerhard Berger, Eddie Irvine, Felipe Massa e Kimi Raikkonen.

Presenti anche i talenti della Ferrari Driver Academy, tra cui Mick Schumacher e Giuliano Alesi, il presidente Aci Angelo Sticchi Damiani, il team principal della scuderia Ferrari Mattia Binotto, il vicepresidente della casa di Maranello Piero Ferrari e tanti altri nomi che hanno reso impareggiabile la storia di questa squadra.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views