video suggerito
video suggerito

Milano capitale degli artisti di strada dal 9 al 12 ottobre

Dopo il grandissimo successo delle Marche, sbarca a Milano Open Street Performing Arts International Showcase, l’evento che racchiude le più grandi esibizioni degli artisti di strada di tutto il mondo. A Milano dal 9 al 12 Ottobre.
A cura di Federica Gullace
0 CONDIVISIONI
Immagine

Open Street Performing Arts International Showcase, la manifestazione internazionale dedicata interamente alla cosiddetta “arte di strada”, arriva a Milano, dopo le ultime due edizioni svoltesi nelle Marche. L’evento, che sarà dal 9 al 12 Ottobre dalle ore 17 fino alle 24, comprenderà più di 100 spettacoli, durante i quali si esibiranno i più grandi artisti in un palcoscenico milanese d’eccellenza, il Castello Sforzesco, ed altre note piazze del capoluogo lombardo, considerato dalla Open Street il luogo più prestigioso e centrale d'Europa, capitale della Moda, del design, e delle Arti Visive, e soprattutto la città che ospiterà l'Esposizione Universale del 2015.

Tra i grandi, ci sarà come ospite d'eccezione Leo Bassi, uno dei più celebri antipodisti circensi, abile nel manipolare le sensazioni del pubblico, che si esibirà eccezionalmente la sera del 12 Ottobre. L’evento, che è rivolto ad un pubblico vastissimo, dai bambini ai ragazzi, ai più grandi e tutte le famiglie, avrà la capacità di affascinare gli spettatori anche più inesperti, grazie alle nobili arti metropolitane. Open Street Performing Arts International Showcase è stato organizzato interamente da Open Street AISBL (BE) con la gentile collaborazione del Comune di Milano e il sostegno della Federazione Nazionale Arte di Strada. Nel merito, sono intervenuti anche gli assessori Filippo Del Corno e Chiara Bisconti, che da anni hanno insistito affinchè la manifestazione si svolgesse a Milano: "Fino al 2011 a Milano esibirsi in strada era vietato, ostacolato, sanzionato non regolamentato. Oggi Milano e' diventata una delle capitali dell'arte di strada e questa vetrina internazionale e' il miglior riconoscimento al lavoro svolto da chi ha creduto in questa trasformazione"

Per tutte le info: Open Street Performing Arts International Showcase

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views