154 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, boom di visitatori per la Madonna Esterhazy: in 5mila a Palazzo Marino

Grande successo per la “Madonna Esterhazy” di Raffaello, esposta a Palazzo Marino. Nell’ultimo fine settimana di apertura della mostra a ingresso gratuito, oltre 5mila persone hanno visitato il capolavoro di Raffaello.
A cura di Federica Gullace
154 CONDIVISIONI
Immagine

Grande successo per gli ultimi giorni di visite alla "Madonna Esterhazy" di Raffaello, esposta presso Palazzo Marino. Nell'ultimo fine settimana di apertura della mostra ad ingresso gratuito oltre 5mila persone hanno visitato il capolavoro di Raffaello. In centinaia si sono messi in coda in piazza della Scala fin dalle prime ore del mattino per poter ammirare il piccolo quadro, proveniente dal Museo delle Belle Arti di Budapest ed esposto in Sala Alessi dallo scorso 3 dicembre, grazie ad una iniziativa realizzata da Palazzo Reale, in collaborazione con la Rinascente e Banca Intesa Sanpaolo. Insieme alla Madonna Esterhazy erano esposti anche la Vergine del Borghetto, considerata la migliore copia antica della Vergine delle rocce di Leonardo rimasta a Milano, concessa dall’Istituto delle Suore Orsoline e attribuita a Francesco Melzi, e la Madonna della rosa di Giovanni Antonio Boltraffio, in prestito del Museo Poldi Pezzoli.

Filippo Del Corno, assessore alla Cultura, ha così dichiarato entusiasta: "Ancora una volta i milanesi hanno dimostrato di apprezzare moltissimo la possibilità di visitare la loro casa comune ed ammirare un grande capolavoro dell'arte italiana. Quest'anno abbiamo anche rinnovato il modello della mostra di Natale, accostando ad un prestito proveniente da un museo straniero due opere custodite in collezioni cittadine, rendendo così il percorso culturale ancora più prezioso".

154 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views