Milano, bimbo di cinque anni cade dalla finestra di casa: è grave
Tragedia sfiorata a Milano, dove un bimbo cinese di cinque anni è precipitato dalla finestra di casa sua. L'episodio è accaduto nella serata di ieri, venerdì 28 luglio, in via Conte Verde al civico 23, zona Dergano, a nord del capoluogo lombardo.
Quando è caduto il bimbo stava giocando con il fratellino
Stando a quanto ricostruito dalle forze dell'ordine intorno alle 20 e 30 il piccolo stava giocando con il fratellino di tre anni, quando si è sporto dalla finestra del loro appartamento al primo piano di una palazzina ed è caduto battendo violentemente la testa sul marciapiede. Nella stanza accanto c'erano i nonni, che hanno immediatamente chiamato i soccorsi. L'ambulanza ha accompagnato d'urgenza il bimbo all'ospedale di Niguarda, dov'è tuttora ricoverato in gravi condizioni. Il piccolo avrebbe riportato un grave trauma cranico in seguito alla caduta ma, anche se le sue condizioni restano comunque gravi, i medici non temono per la sua vita. In ogni caso anche oggi rimarrà ricoverato in prognosi riservata.
Sul luogo dell'incidente è intervenuta anche una volante della polizia, ma gli agenti non hanno ravvisato estremi per lavorare su un'ipotesi di reato. Si è trattato di un banale ma tragico incidente domestico. I genitori del piccolo, di origine cinese, sono stati immediatamente avvertiti dai nonni e dalle forze dell'ordine.
Milano, il luogo del tragico incidente
<iframe src="https://www.google.com/maps/d/embed?mid=1sVLwE-BitZRnrD6gLStASd8DXhs" width="640″ height="480″></iframe>