video suggerito
video suggerito

Milano, bimba di due anni cade dal secondo piano di un centro d’accoglienza: è grave

Una bimba di due anni è rimasta ferita cadendo dal secondo piano di un centro di accoglienza a Baggio, Milano. Soccorsa in codice rosso, è stata trasportata all’ospedale Niguarda. Le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita. Secondo un testimone si tratterebbe di una caduta accidentale. Sul caso indagano i carabinieri.
A cura di Alessia Rabbai
118 CONDIVISIONI
[Foto di repertorio]
[Foto di repertorio]

Momenti di paura a Milano, dove una bimba di due anni è caduta dal secondo piano di un centro d'accoglienza che si trova in via Beato Michele da Carcano. I fatti sono accaduti nel quartiere Baggio, periferia occidentale della città nella serata di oggi, martedì 2 aprile, intorno alle ore 19.30, quando la piccola, per cause non note e ancora in via d'accertamento, è precipitata nel vuoto ed è finita in strada. Si tratta di una bambina di origini nigeriane che al momento dell'accaduto si trovava all'interno della struttura che ospita famiglie con minori gestita da una cooperativa. Sul posto, ricevuta la chiamata d'emergenza, è intervenuto il personale sanitario del 118 che l'ha soccorsa e trasportata in codice rosso con l'ambulanza all'ospedale Niguarda.

Una volta arrivata nel nosocomio, è stata affidata alle cure dei medici che l'hanno sottoposta a tutti gli accertamenti necessari al caso con particolare premura, vista la tenera età. La bimba è grave a seguito della caduta, avendo ma fortunatamente pare che non si trovi in pericolo di vita. Tuttavia i medici non si pronunciano ancora sulle sue condizioni, si attendono aggiornamenti nelle prossime ore. Ancora da chiarire la dinamica dell'accaduto, sulla quale stanno indagando i carabinieri. Secondo il racconto di un testimone che ha dichiarato di aver assistito alla scena, pare che si sia trattato di una caduta accidentale. Resta da capire il motivo per il quale la bambina, di soli due anni, si trovasse in prossimità della finestra e come abbia fatto a cadere.

118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views