video suggerito
video suggerito

Milano, avanzano i lavori della metro M4: da lunedì riapre corso Plebisciti

Chiude una parte del cantiere della metropolitana M4 di Milano e lo spazio torna a disposizione di cittadini e negozianti. Da lunedì 27 gennaio riapre al traffico corso Plebisciti in entrambi i sensi di marcia, dall’altezza di viale dei Mille fino a piazzale Susa. Riprende anche la circolazione delle linee 54 e 61 dell’autobus.
A cura di Simone Gorla
56 CONDIVISIONI
Uno dei treni della nuova linea metro M4 di Milano, in fase di costruzione
Uno dei treni della nuova linea metro M4 di Milano, in fase di costruzione

La metropolitana M4 di Milano avanza, i lavori proseguono e alcuni cantieri lungo il percorso iniziano a ridursi. Una buona notizia arriva dal Comune per i residenti e i negozianti di corso Plebisciti (manufatto Gozzi e stazione Dateo) con la chiusura di una parte dell'area di cantiere e la restituzione dì spazio a cittadini e negozi.

M4, da lunedì riapre al traffico corso Plebisciti

Da lunedì 27 gennaio riapre la viabilità di corso Plebisciti in entrambi i sensi di marcia, dall’altezza di viale dei Mille fino a piazzale Susa, tornando così alla situazione precedente all’inizio dei lavori della M4. La decisione è stata presa da Palazzo Marino in accordo con la società concessionaria M4 Spa e i consorzi dei costruttori CMM4 e Metro Blu. Da lunedì sarà quindi possibile accedere a corso Plebisciti da via Francesco Nullo, che tornerà a senso unico come in origine. Anche su via Giulio Ceradini sarà ripristinata la viabilità originaria, con senso unico in direzione di via Carlo Goldoni.

Modifiche anche ai mezzi pubblici

Il 27 gennaio via Ceradini rimarrà momentaneamente chiusa per la riconfigurazione della segnaletica orizzontale e verticale (ai residenti sarà comunque consentito l’accesso) e per lo stesso motivo la sosta sarà vietata il 27 e il 28 gennaio. Tornano a transitare anche i mezzi pubblici: da mercoledì 29 gennaio la linea 54 del bus tornerà al percorso originario lungo corso Plebisciti, mentre la linea 61 verrà mantenuta nell’attuale percorso per un servizio più capillare per il quartiere.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views