video suggerito
video suggerito

Milano, auto della polizia si incastra tra due tram davanti alla Scala (FOTO)

Incredibile incidente questa mattina nel centro di Milano, di fronte al Teatro alla Scala: un’auto della polizia è rimasta incastrata tra due tram durante un maldestro tentativo di sorpasso. Pesanti le ripercussioni sul traffico.
A cura di F.L.
11.215 CONDIVISIONI
La foto dell'incidente (Gianluca Di Tommaso via Twitter)
La foto dell'incidente (Gianluca Di Tommaso via Twitter)

Incredibile incidente, questa mattina, nel centro di Milano, di fronte al Teatro alla Scala. Un'auto della polizia è rimasta incastrata tra due tram in piazza Scala, quasi all'inizio di via Manzoni. La dinamica dell'incidente non è ancora stata accertata, anche se presumibilmente la volante della polizia è rimasta incastrata nel tentativo di effettuare un sorpasso: l'autista deve aver calcolato male i tempi finendo incastrato tra le due vetture del tram, una delle quali si è inclinata su di un lato. Pesanti le ripercussioni sul traffico.

Un tram era fermo al rosso

Secondo i racconti di alcuni testimoni, uno dei due tram era fermo al semaforo rosso. La pattuglia della polizia ha cercato di superarlo senza accorgersi che nel senso di marcia opposto ne arrivava un altro. Risultato, macchina distrutta tra le due vetture, entrambe deragliate dai binari. Per rimetterle nella loro sede è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco, che hanno operato davanti agli sguardi di decine di curiosi che si sono fermati a vedere la scena decisamente inusuale. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito: solo un agente ha riportato qualche lieve contusione.

L'incidente davanti agli occhi dei turisti

L'incidente ha inevitabilmente attirato l'attenzione di molti turisti. Il luogo in cui è avvenuto, in piazza Scala all'inizio di via Manzoni, è infatti un posto molto frequentato dai visitatori, all'esterno dalla Galleria Vittorio Emanuele II e crocevia tra la zona di piazza Duomo, il Quadrilatero della moda e il quartiere di Brera. Inevitabile quindi che l'insolito incidente sia stato immortalato da decine di smartphone e abbia poi invaso i social network.

11.215 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views