1.118 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, atterraggio da brividi per un aereo a Malpensa, tra raffiche di vento a 90 chilometri orari

Un aereo della compagnia finlandese Finnair è stato ripreso in un video mentre con difficoltà è riuscito ad atterrare presso l’aeroporto di Malpensa a causa delle forti raffiche di vento che hanno colpito la zona nella giornata di lunedì: momenti di panico per i passeggeri che per fortuna non hanno subito conseguenze.
A cura di Chiara Ammendola
1.118 CONDIVISIONI
L'aereo in fase di atterraggio a Malpensa
L'aereo in fase di atterraggio a Malpensa

Un vero e proprio atterraggio da brividi quello che hanno vissuto i passeggeri dell'Airbus A320 della compagnia finlandese Finnair presso l'aeroporto di Malpensa. Il velivolo infatti, come testimoniato da un video pubblicato da "Instamilanomalpensa", pagina dedicata al mondo dell'aviazione e della fotografia areonautica, al momento dell'atterraggio ha oscillato e faticato non poco a mantenere stabili rotta e quota: causa il vento che nella giornata di lunedì 25 marzo ha soffiato per ore in tutta la Lombardia con raffiche che hanno raggiunto anche i 90 chilometri orari, l'aereo ha con difficoltà ma per fortuna senza gravi conseguenze eseguito le fasi di raggiungimento della pista dello scalo in provincia di Varese.

Ma il vento non ha avuto ripercussioni solo sulla viabilità aerea. Tanti gli interventi dei vigili del fuoco in tutta la regione per i danni causati dalle forti raffiche: alberi caduti, cartelli stradali divelti e danni ai campi. La protezione civile della Regione Lombardia nella mattinata di ieri aveva emanato un avviso di "criticità moderata" codice arancione, livello di pericolo tre su quattro per vento forte.

1.118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views