video suggerito
video suggerito

Milano, arriva la prima pioggia del 2016: smog giù. Prima neve nel Varesotto

Milano torna a respirare: nella mattinata di sabato 2 gennaio è caduta la prima pioggia del 2016 sul capoluogo, che potrà contribuire ad alleviare l’emergenza smog. Intanto nell’alto Varesotto sono caduti i primi fiocchi di neve.
A cura di F.L.
807 CONDIVISIONI
pioggia_milano

Come anticipato dalle previsioni meteo oggi, sabato 2 gennaio, è caduta la prima pioggia del 2016 su Milano. Un evento atmosferico atteso da quasi un mese soprattutto per alleviare l'emergenza smog e polveri sottili sul capoluogo lombardo. Adesso la sottile pioggerella che fin dalla mattinata sta cadendo su gran parte della città dovrebbe contribuire a far abbassare i valori di pm10, che già da qualche giorno comunque avevano iniziato a segnare una controtendenza rispetto a quanto avvenuto per 101 giorni nel corso del 2015, con valori fuorilegge, salvo poi aumentare di nuovo il primo giorno dell'anno.

Nell'alto Varesotto è caduta la prima neve

Adesso le precipitazioni e l'aria fredda arrivata da Est, che dovrebbero caratterizzare anche i prossimi giorni, potrebbero finalmente contribuire a ripulire l'aria del capoluogo lombardo, ancora poco trafficato per effetto delle festività natalizie. Secondo le previsioni meteo potrebbe scendere anche la prima neve di questo inverno finora insolitamente caldo: alcuni fiocchi sono già scesi nell'alto Varesotto, in particolare nella Valganna.

807 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views