video suggerito
video suggerito

Milano, apre il parcheggio Atm di via Bovio: 250 posti auto, non serve il biglietto

È aperto da oggi a Milano il nuovo parcheggio da 250 posti auto tra le stazioni di Maciachini e Dergano della M3, in un punto strategico di interscambio per chi arriva a Milano in auto da nord. La struttura per la sosta in via Bovio, gestita da Atm e interamente automatizzata, sarà aperta tutti i giorni, 24 ore su 24.
A cura di Redazione Milano
11 CONDIVISIONI
Immagine

Una parcheggio da 250 posti auto tra le stazioni di Maciachini e Dergano della M3, in un punto strategico di interscambio per chi arriva a Milano in auto da nord. È aperta da oggi, martedì 1 ottobre, la nuova struttura per la sosta in via Bovio, gestita da Atm e interamente automatizzata. Sarà aperto tutti i giorni, 24 ore su 24.

Milano, apre il nuovo parcheggio di via Bovio: interscambio con Maciachini e Dergano M3

Il parcheggio è interrato, con un solo piano e vi trovano posto circa 250 posti auto. Viene gestito da Atm che arriva così a 25 strutture per un totale di circa 19.500 posti auto.La principale caratteristica del parcheggio di via Bovio è la totale automazione: l'entrata e l'uscita avvengono solo attraverso la lettura delle targhe registrate a sistema. L'utente non deve ritirare nessun ticket ma semplicemente inserire il numero della propria targa alle casse per effettuare il pagamento. Il parcheggio viene gestito in remoto con sistemi di videosorveglianza la cui sala operativa è contattabile attraverso citofoni dislocati all'interno della struttura.

Granelli: Obiettivo è tenere ferme le auto e toglierle dalle strade

"Agevolare la sosta in struttura consente di tenere ferme le auto e di toglierle dalle nostre strade – dichiara Marco Granelli, assessore alla Mobilità. – Investire in trasporto pubblico, liberare spazi preziosi lungo i marciapiede, migliorare la vivibilità in città, questo è l'obiettivo che con coerenza stiamo perseguendo".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views