Milano, ancora una rapina nella zona di corso Como: 27enne derubato del Rolex da 20mila euro
Era appena uscito da un locale quando due uomini gli si sono avvicinati provocandolo e, fingendo una lite, gli hanno portato via l'orologio che aveva sul polso, un Rolex del valore di circa 20mila euro. È accaduto a Milano la scorsa notte: la vittima, un cittadino di nazionalità cinese di 27 anni, ha raccontato agli agenti ai quali ha denunciato l'accaduto, la dinamica del furto. Intorno alle 3 nella notte tra sabato e domenica scorsi stava uscendo da un locale in via Tocqueville, nella zona della movida di corso Como, quando due uomini lo hanno avvicinato e, forse dopo aver messo in scena una lite per disorientarlo, gli hanno strappato dal polso il prezioso orologio. I ladri si sono dati poi alla fuga. Per fortuna la vittima non ha riportato gravi conseguenze fisiche nell'aggressione.
Rapine in zona corso Como: sempre più vittime
Non è il primo furto del genere che avviene nella zona di corso Como, negli ultimi sempre più spesso teatro di scippi e rapine violente. La dinamica è comune e tende a ripetersi: i malviventi si muovono in gruppo e aggrediscono le vittime all'uscita dai locali, approfittando del fatto che queste ultime sono spesso sotto l'effetto dell'alcol e così meno guardinghe. La maggior parte dei furti avviene proprio ai danni di proprietari di orologi costosi o cellulare di ultima generazione, diventati preda dei ladri.
A Brenta una donna rapinata del proprio cellulare
Sempre nella serata di ieri intorno alle 23.30 invece una donna di 26 anni di nazionalità filippina è rimasta vittima di una rapina nella metro Brenta di Milano: la giovane stava scendendo dalla metro quando un uomo le ha strappato il cellulare dalle mani. Il ladro, un 40enne italiano con precedenti per furto, è stato arrestato poco dopo dagli agenti grazie proprio alla vittima che dopo il furto ha provato a inseguirlo. Alla scena ha assistito il personale della vigilanza Atm in servizio presso la stazione metropolitana M3 di Brenta che ha così segnalato alla polizia quanto stava accadendo.