61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, inaugura a Palazzo Marino l’Happy Popping: uno spazio dedicato ai neogenitori e ai bambini

Uno spazio dedicato alle neomamme e ai neopapà dal nome Happy Popping è stato inaugurato presso Palazzo Marino a Milano: nella sede del comune messi a disposizione fasciatoi e poltroncine per donare ai genitori degli attimi di privacy e uno spazio confortevole dove accudire i propri piccoli. Il progetto già presenta in altri luoghi della città ha come scopo quello di promuovere la genitorialità.
A cura di Chiara Ammendola
61 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Happy Popping e dopo aver fatto il suo ingresso in bar, negozi, cinema e musei, ora giunge anche in Comune: ha inaugurato ieri a Palazzo Marino a Milano il nuovo spazio dedicato ai neogenitori che possono così allattare i proprio bambini o cambiare loro i pannolini. Fasciatoi, poltroncine e contenitori per pannolini sono messi a disposizione in uno spazio riparato dove le mamme e i papà che sono alla ricerca di un po' di privacy possono dedicare il tempo necessario ai proprio piccoli.

Presente all'apertura l'assessore alle Politiche del lavoro, Attività produttive, Commercio e Risorse umane del Comune, Tajani: "Un'apertura che auspico sia di esempio e di invito per molte realtà presenti sul territorio come società partecipate, negozi, ristoranti e pubblici esercizi milanesi, affinché allestiscano nei propri spazi Happy Popping dotati di fasciatoi, poltroncine, contenitori per pannolini usati, attaccapanni – ha spiegato l'assessore – perché poter contare su luoghi della città accessibili e amici può fare la differenza nelle piccole scelte quotidiane dei genitori, perché nessuna mamma e nessun papà debba affidarsi alla fortuna quando ha bisogno di trovare in fretta un luogo accogliente".

Secondo l'assessore quella gli spazi Happy Popping è un'iniziativa che mira a favorire la genitorialità, in particolare nei primi mesi di vita dei bambini. Inoltre Palazzo Marino aderisce alla compagna #IoCambio di Onalim per promuovere la presenza dei fasciatoi anche nei bagni maschili o in spazi comuni, per "sradicare lo stereotipo secondo cui il cambio del pannolino riguardi solo le mamme e per ribadire l’impegno di Milano nella promozione della parità di genere".

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views