video suggerito
video suggerito

Milano, allarme neve: a rischio i cantieri di Expo. Sala: “Intervenire rapidamente”

A Milano nevica, seppur lievemente, da giovedì mattina. Nei cantieri Expo è scattato l’allarme: pronte le spalatrici e le macchine spargisale in caso di bisogno. Intanto il commissario Sala rassicura: “Nessun ritardo nei lavori”.
A cura di Federica Gullace
78 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La "Big snow" inizia a preoccupare. Dopo la nevicata di giovedì mattina e primo pomeriggio, che a Milano ha ricoperto prati, auto e tetti, senza però creare accumuli in strada, il capoluogo inizia ad allarmarsi in vista del possibile peggioramento previsto a partire dalle 19. In particolare è nei cantieri dell'Esposizione universale di Rho-Pero, nella periferia nord-occidentale, che si guarda con attenzione alle condizioni meteo, pronti a intervenire con le spalatrici in caso di bisogno. Giuseppe Sala, commissario unico di Expo, seguendo con attenzione gli sviluppi del maltempo, ha così dichiarato: "Dobbiamo intervenire rapidamente, abbiamo mezzi e persone pronti in cantiere nel caso la neve rimanga giù. Si tratta da un lato di spalare e dall'altro di toglierla dalle tende che sono infrastrutture fondamentali. Speriamo non rimanga, sono tutti lì pronti. Da mercoledì sera abbiamo approntato una squadra di emergenza". Secondo il commissario, comunque, la neve non provocherà ritardi nei lavori, anche se le previsioni annunciano il persistere delle precipitazioni nevose almeno per le prossime 24 ore.

Nel frattempo, le centrali operative della polizia locale e della protezione civile sono al lavoro per gestire la viabilità, e da Palazzo Marino fanno sapere che 120 camion spargisale dell'Amsa sono già posizionati sulle strade a scopo precauzionale, soprattutto nell’area sud della città.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views