video suggerito
video suggerito

Milano, allarme bomba a via Torino: chiusa la strada, reparto artificieri al lavoro

Dei sospetti candelotti esplosivi sono stati rinvenuti in un cestino della spazzatura a via Torino, a due passi dal Duomo di Milano. Subito è scattato l’allarme bomba: la strada è stata chiusa e le forze dell’ordine allertate. A chiamare i militari, un passante che ha notato i presunti ordigni nel secchione.
A cura di Natascia Grbic
35 CONDIVISIONI
Immagine

Paura in via Torino, all'incrocio con via Santa Maria Valle, proprio a due passi dal Duomo di Milano. Oggetti cilindrici sono stati trovati da un passante alle 9 di questa mattina all'interno di un cestino della spazzatura davanti a un negozio di dolci. Insospettito da quegli strani oggetti gettati nel secchione, l'uomo si è avvicinato per dare un'occhiata: e, quando ha visto quelle che sembravano delle vere e proprie bombe, ha allertato immediatamente le forze dell'ordine. La strada è stata chiusa e messa in sicurezza. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, la polizia locale e il reparto artificieri. Sono stati chiamati – ma solo per questioni di sicurezza – anche i vigili del fuoco e un'ambulanza. Gli artificieri si sono messi subito all'opera e, dopo pochi minuti, si sono resi conto che i candelotti erano vuoti.

Video thumbnail
Immagine

Via Torino, rinvenuti dodici candelotti vuoti

I presunti candelotti esplosivi rinvenuti in un cestino a via Torino erano circa una dozzina. Bisognerà attendere i risultati delle analisi per capire se potevano realmente costituire una minaccia o se fossero "solo" un'intimidazione. A preoccupare, soprattutto il fatto che via Torino è una zona molto trafficata a Milano e densa di turisti che passano di lì per andare a vedere il Duomo. Per questo non solo la via è stata chiusa, ma anche i mezzi pubblici sono stati bloccati per consentire alle forze di polizia e al reparto artificieri di operare in tutta sicurezza. Lunghe code si sono formate nella zona adiacente a via Torino e il traffico è andato in tilt. Fortunatamente il pericolo di un'esplosione è stato scongiurato e l'allarme bomba è rientrato. Le forze dell'ordine indagano su chi possa essere stato l'autore del gesto. Solo qualche giorno fa, un mitomane aveva chiamato il 112 dicendo che c'era una bomba nel Duomo di Milano, facendo così scattare l'allerta. Una volta scoperto che le sue parole non avevano nessun fondamento, è stato denunciato.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views