Immagine di repertorio
in foto: Immagine di repertorio

Al via le iscrizioni online ai nidi, alle sezioni primavera e alle scuole dell’infanzia del Comune di Milano, che saranno aperte dal 3 al 28 febbraio. L'amministrazione comunale ha diffuso tutte le informazioni su come presentare domanda, le scadenza e le date degli open day.

Nidi e scuole dell'infanzia di Milano: le date degli open day

I genitori che devono iscrivere i propri figli ai nidi, alle sezioni primavera e alle scuole dell’infanzia comunali potranno visitarli durante gli open day nei giorni 28, 29 e 30 gennaio dalle 16.30 alle 18.30.

Come presentare domanda per nidi e scuole dell'infanzia

La domanda si potrà presentare solo sul sito del Comune di Milano e sarà necessario essere in possesso di un’utenza SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale che consente di avere un unico profilo al fine di utilizzare i servizi online della pubblica amministrazione e di alcuni privati che hanno scelto di utilizzare questo sistema.  È possibile trovare tutte le informazioni necessarie per creare l’utenza SPID qui.

Chi può chiedere l'iscrizione: accesso in base alla data di nascita

Per l’anno educativo 2020/2021, spiega Palazzo Marino, i nidi accolgono i bambini nati dal primo gennaio 2018 al 31 maggio 2020; i posti nelle sezioni primavera possono invece essere richiesti per bimbi nati tra il primo gennaio e il 31 agosto 2018. Possono infine essere iscritti alle scuole dell’infanzia i nati dal primo gennaio 2015 al 31 dicembre 2017; è possibile iscrivere anche i nati dal primo gennaio al 30 aprile 2018, che verranno però accolti solo dopo aver soddisfatto le domande per bambini del 2015, 2016 e 2017.

Come trovare la scuola più vicina a casa

Per scoprire dove si trova il nido o la scuola dell'infanzia più vicina a casa è possibile fare una ricerca attraverso il servizio online Geoschool.