847 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, al Teatro Delfino va in scena “Lungs”, con Francesca Fioretti, compagna di Davide Astori

A un anno dalla scomparsa di Davide Astori, capitano della Fiorentina, la compagna Francesca Fioretti debutta a teatro: con lo spettacolo “Lungs” andrà in scena al Delfino di Milano dal 21 al 24 marzo e poi dal 28 al 31 marzo. Lo spettacolo racconta una storia d’amore tra paure e sogni, la regia è di Federico Zanandrea.
A cura di Chiara Ammendola
847 CONDIVISIONI
Immagine

Francesca Fioretti, la compagna di Davide Astori, il capitano della Fiorentina morto a 31 anni per un arresto cardiaco, debutta a teatro. Dopo diverse esperienze nel cinema e in tv, l'attrice napoletana andrà in scena al teatro Delfino di Milano, con "Lungs" spettacolo del giovane drammaturgo inglese Duncan Macmillan, che racconta una storia d'amore tra paure e sogni. "Lui e lei sono all’Ikea. No, non litigano, al contrario delle aspettative. Anzi: lui, senza preavviso, pensa che sia il momento giusto per avere un figlio. Questo è il primo respiro, che gonfia i polmoni. Ma che dà il via a una riflessione sull’impatto ecologico di una nuova vita, che deve farsi strada in un mondo pieno di brutture", inizia così la premessa di Lungs che sembra un ritratto di una qualunque storia d'amore di oggi.

Tra ironia e contrasti la performance della Fioretti è accompagnata sul palco e nella regia da Federico Zanandrea: "Francesca ha una spontaneità che la rende unica e speciale un modo di vivere le battute e quello che succede al personaggio molto istintivo e mai banale", ha spiegato il regista. La Fioretti, madre di una bimba di tre anni è al suo debutto teatrale in assoluto: lo spettacolo andrà in scena dal 21 al 24 marzo e dal 28 al 31 marzo. Per info e prenotazioni: +39 02 87281266 / +39 3335730340, info@teatrodelfino.it, teatrodelfino.it.

Immagine
847 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views