video suggerito
video suggerito

Milano, al quartiere Isola si festeggia con la “notte Lilla”: musica e negozi aperti

Giovedì 17 settembre il quartiere Isola di Milano festeggia con la “notte lilla”: molti gli appuntamenti per trascorrere una serata nello storico quartiere, tra musica del vivo, negozi aperti e nuovi elementi di arredamento urbano dove riposarsi e conversare.
A cura di F.L.
795 CONDIVISIONI
Immagine

Musica dal vivo, negozi aperti fino a tardi e la possibilità si scoprire i nuovi elementi dell'arredamento urbano. Sarà possibile giovedì 17 settembre al quartiere Isola di Milano, dove è in programma una nuova edizione della "notte lilla". Lilla come il colore della metro che collega lo storico quartiere di Milano col resto della città, grazie alla linea 5. E lilla come il colore delle isole che consentono alle persone di sedersi, caricare i propri cellulari e parcheggiare le proprie biciclette. Anche tutti i partecipanti alla notte lilla sono invitati a contribuire all'atmosfera della serata, indossando un vestito dello stesso colore della manifestazione.

Milano, al quartiere Isola si festeggia con la "notte Lilla": musica e negozi aperti

Le vie interessate dalla manifestazione sono vie Thaon de Revel, Borsieri, Garigliano e Lario. Numerose le iniziative previste dai negozianti della zona, tra esposizioni di collezioni d'arte e acquerelli, laboratori di oreficeria e degustazioni di prodotti artigianali. Per strada, spettacoli di capoeira, mentre nei tanti pub e locali del quartiere, uno dei più vivi per quel che riguarda la vita notturna a Milano, ci saranno numerosi concerti di musica dei più vari generi, sotto la direzione artistica curata da Antonio Ribatti, patron dell'Ahum Milano Jazz Festival che si tiene al quartiere Isola ogni anno nel mese di maggio.

La notte lilla si aprirà alle 18. Il lungo weekend di appuntamenti nel quartiere Isola proseguirà poi, domenica 20 settembre, con l'iniziativa "Coloriamo la città": una festa per famiglie per festeggiare il nuovo murales nel giardino Bruno Munari.

795 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views