Milano, al quartiere Isola arriva la “Notte lilla”: negozi aperti e musica sotto le stelle
Giovedì 9 luglio il quartiere Isola, a Milano, organizza la prima "notte lilla" della sua storia. Si tratta di una grande festa con negozi aperti fino a tardi e musica dal vivo, che caratterizzeranno una delle zone più tipiche di Milano. Nata su modello di altre notti "colorate", come le notti bianche dello shopping o la notte rosa che si organizza tutti gli anni a Rimini per festeggiare le donne, la "notte lilla" è stata organizzata per celebrare il colore del quartiere, che è anche quello della linea della metropolitana che lo collega al resto della città, la M5.
Milano, ecco la "notte lilla" del quartiere Isola
La festa è in programma dalle 19 alle 22. Molto ricco il programma. Alle ore 19.00, davanti all’Erboristeria Flower Power di via Thaon de Revel, si esibirà il duo Acustico formato da Andrea Montalbano, chitarra e voce, e Marcello Auciello al pianoforte, riproponendo in chiave acustica brani del repertorio pop, soul e jazz. Per l’occasione, speciali sconti all’Erboristeria sulle linee lilla de l’Erbolario. Sempre in via Thaon de Revel, dalle 19 alle 21.30, si terrà il primo appuntamento del laboratorio "Flash Cors" presso l’atelier di oreficeria Uroburo, per imparare a forgiare il proprio gioiello estivo in alluminio. Per informazioni e prenotazioni si può chiamare lo 02.66823658 o scrivere alla mail atelier@uroburo.it).
Contemporaneamente, in via Borsieri 29, davanti alle vetrine di FlowMilano, Antonia Valente, Capriccio e Isolbar ci sarà il Dj-set "Dancing In The Street", che animerà la serata con musica jazz, lounge, soul e funky realizzata dal produttore Antonio Ribatti e dal conduttore radiofonico Lele Di Mitri. Sulle loro tracce si sfideranno in un duello all'ultima nota alcuni noti solisti della scena jazzistica milanese. Per la serata è previsto anche un dress code: cittadini e visitatori sono invitati a vestirsi rigorosamente di lilla. La prossima "notte lilla" è in programma il 6 agosto.