Milano, ai domiciliari con un chilo di hashish nascosto in frigo: scoperto
Insolita scoperta dei carabinieri della compagnia Duomo di Milano nel frigorifero di un uomo di 46 anni, sottoposto agli arresti domiciliari nella sua abitazione in zona Affori. Nel corso di alcuni controlli su soggetti sottoposti alla misura dei domiciliari i militari hanno infatti trovato un panetto di hashish nascosto nel frigorifero dell'uomo, oltre a seimila euro in contanti in banconote di piccolo taglio.
La droga sequestrata ha un valore di oltre tremila euro
I soldi, molto probabilmente, sono il provento dell'attività di spaccio che evidentemente il 46enne, ai domiciliari proprio per reati legati agli stupefacenti, non aveva affatto abbandonato. Anzi, aveva fatto di necessità virtù, come recita un proverbio. Costretto a rimanere a casa, aveva trovato per la droga un nascondiglio che secondo lui era a prova di perquisizione. Confidava infatti che le temperature fredde del frigorifero attenuassero il caratteristico odore dell'hashish. Non aveva però fatto i conti con l'esperienza dei carabinieri, che entrati in casa hanno subito fiutato la presenza della droga, trovandola poi nascosta assieme alla spesa della settimana nel frigo.
L'hashish e i soldi sono naturalmente stati sequestrati. Con la quantità ritrovata secondo i militari l'uomo avrebbe potuto ricavare circa un migliaio di dosi per un valore sul mercato di oltre tremila euro.