Abusi su bimbe di 10 e 12 anni, arrestato pastore evangelico: “Ora cacciamo il demonio”
Una brutta storia di abusi su minori è stata scoperta dalla polizia di Stato a Milano. Gli agenti del commissariato Quarto Oggiaro, diretti dal vicequestore Antonio D'Urso, hanno arrestato un pastore della chiesa evangelica. Il religioso, H.E.B.P., è un 50enne originario del Sud America, precisamente dell'Ecuador. È accusato di aver abusato di due bambine di 12 e 10 anni. Gli episodi di violenza sarebbero avvenuti durante un corso di preparazione ai battesimi tenuto dallo stesso religioso.
Gli inquirenti hanno accertato quattro episodi di violenza nei confronti delle due bambine, compiuti dal 2011 al dicembre 2015. Teatro delle violenze un appartamento di una terza persona su ciò sono in corso indagini. Nell'abitazione il religioso teneva settimanalmente lezioni di catechismo per bambini in vista del battesimo, che nelle chiesa di cui fa parte l'uomo si celebra intorno ai 10 anni di età. Particolare inquietante: l'uomo ha continuato a esercitare la professione di pastore nonostante una condanna a 14 mesi (pena sospesa) per violenza sessuale, compiuta nella metro di Milano su una ragazzina.
Alle vittime: "Ora cacciamo il demonio"
Le indagini che hanno portato all'arresto del religioso sono partite un mese fa, dopo la denuncia di amici della famiglia di una delle due bimbe molestate. Nei racconti delle giovani vittime, che non si conoscevano tra di loro, lo stesso dettaglio: il religioso usava frasi ricorrenti, come "Ora cacciamo il demonio", per portarle in camera da letto e abusare di loro. Il religioso era benvoluto all'interno della comunità sudamericana nella quale esercitava come pastore, tanti che il suo arresto è stato accolto con molta incredulità.