video suggerito
video suggerito

Milano a suon di jazz, al Blue Note tornano eventi da non perdere

Tornano gli eventi dal cuore jazz al Blue Note di Milano, a partire dal 21 ottobre da Stanley Clarke a Terence Blanchard.
A cura di Federica Gullace
97 CONDIVISIONI
Immagine

Torna una grande stagione al Blue Note Milano, il jazz club più famoso al mondo che ospita più di 350 spettacoli all’anno, situato in via Borsieri 37, nel quartiere Isola facente parte del network Blue Note, insieme allo storico Blue Note Jazz Club del Greenwich Village di New York ed i Blue Note di Tokyo e Nagoya, in Giappone. Ad accogliere i suoi spettatori, il Blue Note ospiterà il 21 e 22 ottobre, come primo dei cinque appuntamenti previsti, John Scofield, uno dei chitarristi più importanti della scena internazionale famoso per il suo particolare repertorio che spazia dal blues al jazz ad ancora il funky, sulle note di Miles Davis.

Il 23 ottobre, ci sarà invece Terence Blanchard, il trombettista di New Orleans pluripremiato ai Grammy Awards, arrangiatore, trombettista e band leader. Famoso compositore di colonne sonore insieme a Spike Lee, come Malcom X, La 25a ora, Summer of Sam e Miracolo a Sant’Anna. Al terzo appuntamento del 28 ottobre, ci sarà il pianista jazz, bandleader e session man, Brian Auger, il vero e originale innovatore dell’Hammond B3, dalle sfumature jazz, british pop, R&B soul e rock, mentre il giorno successivo, la band di Javon Jackson, accompagnato sul palco dall’icona del soul e funk jazz Les McCann, allieterà occhi e orecchie con il suo Be Bop, in chiave moderna. Dulcis in fundo, il 30 e 31 ottobre si esibirà Stanley Clarke, bassista acustico e elettrico, vincitore di 4 Grammy e considerato una dei veri e propri miti del jazz contemporaneo, tanto da possedere ben 40 album all’attivo, tra cui “The Stanley Clarke Band”, vincitore del titolo di migliore album di jazz contemporaneo.

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views