video suggerito
video suggerito

Milano, a Palazzo Reale “Guggenheim. La collezione Thannhauser. Da Van Gogh a Picasso”

Per la prima volta in Europa, dal Guggenheim di New York, 50 capolavori da Van Gogh a Picasso approdano a Milano e animeranno la prossima stagione delle grandi mostre nel capoluogo lombardo. Dal 17 ottobre 2019 al 9 febbraio 2020 sarà esposta al Palazzo Reale la straordinaria collezione che la famiglia Thannhauser donò al museo della Grande Mela.
A cura di Redazione Cultura
5.899 CONDIVISIONI
Vincent Van Gogh - Montagne a Saint Remy, 1889
Vincent Van Gogh – Montagne a Saint Remy, 1889

Una mostra con cinquanta capolavori dei grandi maestri dell'arte mondiale, dall'impressionismo al post impressionismo, fino alle avanguardie del Novecento: a Milano è la mostra "Guggenheim. La Collezione Thannhauser. Da Van Gogh a Picasso", evento imperdibile del prossimo autunno-inverno meneghino, che animerà le sale di Palazzo Reale dal 17 ottobre 2019 al 9 febbraio 2020. È stata presentata ieri nel capoluogo lombardo, la mostra della Fondazione Guggenheim di New York, "La collezione Thannhauser, da Van Gogh a Picasso", dove i visitatori si muoveranno tra imperdibili opere di Paul Cézanne, Pierre-Auguste Renoir, Edgar Degas, Paul Gauguin, Edouard Manet, Claude Monet, Vincent van Gogh e un nucleo importante di opere di Pablo Picasso.

Dal Guggenheim di Nyc a Milano: prima volta in Europa

Promossa e prodotta dal Comune di Milano Cultura, Palazzo Reale e MondoMostre Skira, è curata da Megan Fontanella, conservatrice di arte moderna al Guggenheim. L'esposizione racconta la straordinaria collezione che negli anni Heinrich Thannhauser con il figlio Justin e la seconda moglie Hilde costruirono per donarla nel 1965 alla Fondazione Solomon R. Guggenheim, che la espone in modo permanente in una sezione del grande museo di New York City vicinio Central Park. Per la prima volta questi capolavori arrivano in Europa, dopo la prima tappa al Guggenheim di Bilbao, in Spagna, e la seconda all’Hotel de Caumont di Aix-en-Provence, Milano rappresenta la tappa conclusiva della mostra, prima del ritorno dalle sale di Palazzo Reale alla sede "naturale" di New York.

5.899 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views