(L’intervento dei vigili del fuoco in via Pianell)
in foto: (L’intervento dei vigili del fuoco in via Pianell)

Momenti di paura per un incendio in via Salvatore Pianell a Milano, all'altezza dell'incrocio con viale Fulvio Testi, dove è andato a fuoco un appartamento al piano rialzato dello stabile al civico 54.

Milano, brucia un appartamento in via Pianell: sul posto quattro mezzi dei vigili del fuoco

Il rogo è divampato qualche minuto prima delle 17. In tutta la zona si è sentito un forte odore di fumo e sono state viste alzarsi le fiamme dalle finestre. Il titolare del panificio adiacente è stato il primo a intervenire provando a circoscrivere le fiamme con un estintore, ma per spegnere l'incendio è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco giunti sul posto con quattro automezzi.

Incendio in via Pianell: in casa c'era solo il cane, scappato da una finestra

Sul posto è giunto anche un mezzo del 118, la  tensione è calata solo quando si è avuta la certezza che all'interno dell'appartamento non c'era nessuno e non risultano persone ferite o intossicate. In casa c'era soltanto un cane, che è riuscito a mettersi in salvo saltando dalla finestra. L'animale ha poi scavalcato anche la cancellata del condominio ed è fuggito terrorizzato. È stato recuperato dopo una breve ricerca dai vigili del fuoco.

Restano da chiarire le cause dell'incendio, che potrebbe essere stato provocato da un cortocircuito. Il denso fumo che pervade i locali non ha ancora permesso tuttavia ai vigili del fuoco di avere un quadro chiaro della situazione e verificare l'accaduto.