video suggerito
video suggerito

Milano, 50enne travolto dalla metro: perde entrambe le gambe

Tentativo di suicidio alla fermata Cologno sud della metro di Milano. Un uomo di 50 anni si è lanciato sotto un treno: estratto miracolosamente vivo, ha subito l’amputazione di entrambe le gambe. Disagi alla circolazione dei treni.
A cura di F.L.
661 CONDIVISIONI
(Archivio LaPresse)
(Archivio LaPresse)

Un uomo di 50 anni è stato travolto da un treno della linea due della metro di Milano. L'episodio è avvenuto ieri pomeriggio, a Ferragosto, intorno alle 17.30 nella stazione di Cologno sud, alle porte di Milano. L'uomo, un sudamericano, secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine si sarebbe lanciato volontariamente sui binari poco prima dell'arrivo del convoglio: un tentativo di suicidio motivato a quanto pare da problemi sentimentali.

Il 50enne è stato subito soccorso dai vigili del fuoco e dal personale del 118. Estratto miracolosamente vivo da sotto il treno, è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Niguarda, dove i medici gli hanno dovuto amputare entrambe le gambe. A causa dell'incidente la circolazione della metro ha subito qualche disagio: la linea M2 è stata interrotta tra Cascina Gobba e Cologno per permettere le operazioni di soccorso. Atm ha comunque subito istituito un servizio navetta sostituivo per cercare di limitare i disagi.

661 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views