video suggerito
video suggerito

Milan-Olympiakos: tifosi greci in piazza Duomo, fumogeni e cori

In vista della partita di Europa league tra Milan e Olympiakos i tifosi greci hanno “invaso” pacificamente Milano, passeggiando per le vie della città e stazionando in piazza Duomo, tra fumogeni, cori e bandiere. Non si segnalano disordini. Per la partita odierna Atm ha istituito un servizio speciale, potenziando alcune linee dei mezzi pubblici.
A cura di Redazione Milano
5 CONDIVISIONI
I tifosi greci in piazza Duomo (LaPresse)
I tifosi greci in piazza Duomo (LaPresse)

Alle 18.55 allo stadio Meazza di San Siro il Milan affronta l'Olympiakos in una partita valida per la fase a gironi di Europa league. I tifosi greci hanno "invaso" pacificamente Milano, passeggiando per le vie della città. Non poteva mancare naturalmente un passaggio in piazza Duomo, per ammirare la Cattedrale simbolo della città nel mondo. Qui alcuni supperter della squadra greca hanno acceso qualche fumogeno, srotolando striscioni e bandiere e intonando cori. Il tutto senza alcun disordine e con la supervisione di polizia e carabiniere, che hanno tenuto d'occhio i tifosi. Alcune ore prima della partita i supporter del club greco si sono poi diretti verso lo stadio utilizzando la metropolitana: anche in questi casi non si sono registrati disordini.

In vista della partita Atm ha previsto un servizio straordinario. Dopo la partita, per facilitare l’uscita dallo stadio dei tifosi, su disposizione della Questura saranno chiuse le stazioni M5 di San Siro Ippodromo e Segesta. In alternativa si potranno usare le stazioni M5 di San Siro Stadio e Lotto o raggiungere a piedi la stazione M1 di Lotto in 10/15 minuti. Le linee 16 del tram e 90/91 dei filobus sono state potenziate con vetture aggiuntive. Previsto anche un servizio navette tra Lampugnano da e per lo stadio. Le linee 16, 49, 64, 78, 80 e 98 subiranno le seguenti modifiche:

  • Linea 16: prima dell’inizio della partita, viene cancellata la fermata in direzione San Siro Stadio M5 di via dei Rospigliosi prima di piazza Axum. Durante l’evento modifica il percorso con capolinea provvisorio in via Dessié. In uscita dallo stadio, viene cancellata la fermata di via Dessié prima di piazza Axum.
  • Linea 49: due ore prima dell’inizio della partita, modifica il percorso in entrambe le direzioni tra via Harar e via Morgantini passando da via San Giusto, via Novara e piazza Melozzo da Forlì. Dalla fine della partita per un’ora circa, stessa modifica in direzione Lotto M1/M5; in direzione piazza Tirana, stessa deviazione percorrendo via Novara anziché via San Giusto.
  • Linee 64 e 80: dalla fine della partita per un’ora circa, modificano i percorsi solo in direzione Bonola M1 e via Piccoli/Quinto Romano, proseguendo in via Novara anziché svoltare in via San Giusto.
  • Linea 98: dalla fine della partita per un’ora circa, la linea modifica il percorso solo in direzione Famagosta M2. Dal capolinea di Lotto M1/M5 prosegue in piazzale Lotto, via Gavirate e riprende regolare.
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views